SERIE B

Cittadella-Salernitana 2-1, le pagelle

Tre attaccanti e nessun tiro. Signorelli capitano timoroso

5.5 RADUNOVIC Commette una grave leggerezza in avvio di partita, scivolando fuori area con la palla tra le mani e non sembra riuscire a dare sicurezza al reparto difensivo.

6.5 PUCINO Segna il suo primo gol in maglia granata con una bella escursione in area avversaria. Serve a poco, ma non solo per la rete messa a segno è il più convincente del terzetto.

6 MANTOVANI Ordinato e puntuale, come sempre. Bravissimo in una chiusura su Iori che evita il 2-0 del Cittadella. Caparbio e battagliero, finisce sanguinante e “bendato”.

6 POPESCU Salva in maniera provvidenziale su Pasa, in apertura di match, sporcandogli la conclusione che sbatte sul palo. Sul primo gol veneto non pare esente da colpe ma nel complesso l’esordio del mancino romeno è da sufficienza.

5.5 GATTO Non riesce mai a trovare lo spunto per sfondare sulla fascia. Servito poco e a sua volta in ombra.

5 MINALA Il gigante della mediana si appanna e tutta la squadra ne risente. Non è il solito “recupera-palloni” e anche in fase d’impostazione commette diversi errori.

5 SIGNORELLI Bollini e la squadra lo onorano della fascia. Lui gioca una gara modesta, non riuscendo mai a impostare trame accettabili e sbagliando tanto. Capitano timoroso.

5.5 RICCI Anche il goleador delle ultime settimane incappa in un pomeriggio negativo. Non porta alla squadra il contributo di qualità che da lui ci si aspetta e spesso finisce nella morsa del centrocampo del Cittadella.

6 ALEX Si spende tantissimo. Per cuore e generosità è sicuramente tra i pochi a salvarsi nella giornata nera della Salernitana. Peccato che i suoi tentativi di affondo non sortiscano mai gli effetti desiderati.

5 BOCALON Un solo pallone sulla sua testa, colpito spalle alla porta, innocuo per il portiere veneto Alfonso. Poi la solita corsa, inesauribile ma spesso a vuoto. Con lui l’attacco è leggero e non mette mai paura alla difesa avversaria.

5 RODRIGUEZ Vince il ballottaggio con Rossi per partire dal 1’, però della sua presenza in campo non ci sono praticamente tracce. Anche per lui vale il discorso fatto per Bocalon, e da estendere poi a chi prende il suo posto: la squadra non assiste gli attaccanti, eppure loro non riescono mai a creare qualcosa di pericoloso.

5.5 ROSSI Il golden boy entra a inizio ripresa con la solita voglia di “spaccare il mondo”. Ma stavolta anche lui è inconcludente e anche un po’ nervoso, commettendo qualche fallo inutile e beccandosi pure un’ammonizione per una rischiosa scivolata.

5.5 ODJER Bollini lo inserisce al 20’ del secondo tempo per provare ad avere l’incisività che ieri Minala non garantiva. Il ghanese a tratti dà un buon contributo ma di qui a dire che con lui la mediana arriva a cambiare marcia, beh, ce ne passa.

sv DI ROBERTO A Cittadella lo ricordano per anni di belle prestazioni e gol. Resta l’amarcord, visto che gioca neppure una decina di minuti.