Città di Nocera in soffitta per l’Asd Nocerina 1910

Presentata tutta la documentazione alla Figc per il cambio di denominazione Cirillo: «Trovata una soluzione condivisa con la Lega. Faremo una D importante»

NOCERA INFERIORE. La società rossonera, nella conferenza stampa che si è svolta ieri pomeriggio nella sede del club, ha formalizzato di aver consegnato ufficialmente tutta la documentazione per il cambio di denominazione alla Figc. E, a meno di clamorosi ripensamenti, nella prossima stagione calcistica ci sarà l’avvento della nuova Asd Nocerina 1910.

Ad annunciarlo è stato il commercialista Ernesto Cirillo che si è occupato in prima persona, insieme al segretario Antonello Califano, dell’importante questione: «Completato un iter non semplice. Insieme alla Lega abbiamo concertato diverse soluzioni e siamo arrivati a questa denominazione. La pratica è attualmente al vaglio della Figc che si esprimerà al prossimo consiglio federale, previsto alla fine di questo mese».

Il dirigente rossonero ha anche chiarito che non c’è stato nessun intoppo tra la nuova e la vecchia Asg Nocerina: «La società precedente è stata dichiarata inattiva con un comunicato di diversi mesi fa. Il vero ostacolo non era questo ma un articolo della Noif che poneva delle limitazioni nei cambi di denominazione, ma con una brillante intuizione abbiamo capito che la norma si riferiva alla questione di evitare cambi anno per anno».

Il nome storico sicuramente farà aumentare ancor di più la responsabilità con i tifosi che si aspettano un campionato di alto livello anche in Serie D: «Il nostro amministratore delegato Francesco D’Angelo ha già ribadito che c’è la volontà di disputare un campionato importante. Da parte nostra ci sarà il massimo impegno e la prova è questo cambio di denominazione, perché speriamo che da questo ulteriore sforzo che abbiamo compiuto ci sia una risposta adeguata di tutta la comunità nocerina: dalle istituzioni ai tifosi passando per gli sponsor. Noi siamo un cantiere aperto e siamo disponibili a tutte quelle forze imprenditoriali della città che vogliono impegnarsi in un progetto ambizioso». Infine, per la prossima stagione, sarà di nuovo agibile la curva.

©RIPRODUZIONE RISERVATA