Città di Battipaglia La “cura” Turco porta in dote 3 punti

Travolto il Sant’Agnello con i gol di Silva, Busillo e Piscopo Patron Procida: «La mano del nuovo allenatore si vede»

BATTIPAGLIA. Alla fine il patron Walter Procida era raggiante: «La miglior prestazione, la mano del nuovo mister si vede, continuiamo così».

Sarà il prosieguo a dire fino a che punto la cura funzionerà. Intanto l’effetto Turco c’è stato: vittoria in scioltezza e ora solo tre punti di ritardo dalla vetta affollata (Città di Angri, Torrecuso, Real Trentinara).

Basta un quarto d’ora per rendere visibili i primi effetti della cura. Cambiano gli allenatori ed i contesti, più o meno, ma l’argentino Jose Silva si conferma elemento sempre determinante: riceve in area, rientra sul destro e batte l’esperto Uliano.

L’argentino gioca in tandem con Fortino, promosso titolare causa condizioni non perfette dell’ariete principale Di Giacomo. Dietro si ricostituisce la coppa Piscopo- Vallefuoco, una garanzia per la categoria. In mezzo al campo c’è Pepe supportato da Vitiello.

Ma è Marantino a segnalarsi, ancora una volta, come elemento in grado di smuovere le acque e le linee, pur partendo da compiti di fascia: centra il palo alla mezz’ora, avvicinando il bis immediato per i padroni di casa.

Tra un sussulto e l’altro della squadra di Carmine Turco, s’infila per il taccuino la reazione del Sant’Agnello: traversa presa da Scippa al 19’, su punizione, determinante il tocco del portiere Marino in fase di deviazione.

Nella ripresa t’aspetti la reazione sorrentina: roba inesistente, si batte invano il sarnese Montoro, supportato poco e male dal resto della compagnia. Invece c’è il forcing battipagliese alla ricerca del secondo centro.

Al 5’ Silva spreca a tu per tu con Uliano. Un minuto dopo, su assist di Vitiello, pallonetto alto di Marantino. Al 10’ Vallefuoco si mangia qualcosa di unico: la deviazione vincente da un paio di metri a seguito di angolo e mischia.

Entra Busillo ed ecco il raddoppio: l’attaccante di scorta taglia sul pallone di Marantino e chiude il tutto con un piatto senza scampo.

Dieci minuti contati sul cronometro per ammirare il tris: angolo battuto da Pepe, incursione aerea doc del centrale di difesa Piscopo, uno che aveva segnato già in tal modo a Siano in avvio campionato. E così il Città di Battipaglia cala il tris vincente.

Marco Mattiello

©RIPRODUZIONE RISERVATA