battipagliese

Ciaramella “raddoppia” le sedute

E sul fronte mercato si attende il completamento della rosa

BATTIPAGLIA. Terzo giorno di lavoro per la Battipagliese, che ieri ha concluso la parte riservata alle visite mediche e da oggi avvierà la fase delle doppie sedute di allenamento allo stadio Pastena. La squadra, agli ordini di mister Andrea Ciaramella, sta lavorando con dei gps (sistemi di posizionamento globale) che calcolano la potenza metabolica ed altri valori inerenti alla partita che rendono il lavoro più specifico al modello prestativo del calcio individualizzando il lavoro atletico, tecnico e tattico per reparti e ruoli.

Fino a sabato i calciatori della Battipagliese alloggeranno presso l’albergo Riviera Spineta, sulla litoranea e a circa dieci chilometri di distanza dallo stadio Pastena ed altrettanti dal campo sportivo di Cioffi (comune di Eboli), per il pre-ritiro. Durante il ritiro, dal 29 luglio al 10 agosto, invece, i bianconeri si trasferiranno al Residence Rodopa di via Spineta, a circa 4 chilometri dallo stadio Pastena e a 10 dal campo di Cioffi. Le sedute quotidiane di allenamento si svolgono la mattina dalle ore 9.30 ed il pomeriggio dalle ore 17.30.

Battipaglia attende con ansia gli ultimi colpi di mercato della società, che deve ancora ufficializzare la lista dei confermati della passata stagione e gli under che comporranno la rosa che dovrà lottare per il salto tra i professionisti. In prova ci sono diversi elementi, mentre dovrebbe essere questione di ore l’ufficialità delle conferme dei giovani Picarone, Volzone, Odierna e Pivetta. Dalla società massimo riserbo sui nomi dei giocatori che devono ancora essere valutati dallo staff tecnico.

Francesco Piccolo

©RIPRODUZIONE RISERVATA