Chiusi tutti i locali nei pressi dell’Arechi

L’ordinanza del Comune per la gara di domani. Le proteste dei commercianti

SALERNO. L’Osservatorio del Viminale non ha individuato elementi di criticità per il derby Salernitana-Benevento. L’ha fatto, invece, il Comune di Salerno: per l’Amministrazione comunale, infatti, la gara è da bollino rosso “per l’accesa e atavica rivalità tra le tifoserie e la prevista presenza di spettatori ospiti e locali”.

Queste valutazioni hanno spinto il sindaco Enzo Napoli a firmare l’ordinanza di chiusura di tutte le attività commerciali presenti nella zona dello stadio Arechi. Dalle ore 14,30 alle ore 21 di domani, saracinesche abbassate al Dipark, al Modo, al Movie cafè, al Bon.fi, al Braciami. Chiusi anche il chiosco Specialità Bavaresi, il centro benessere Fun fitness, la sala giochi Daytona, il cinema The Space e Posto Cool Place.

L’ordinanza sindacale è stata inviata alla Polizia municipale, all’Asl e alla Questura di Salerno. I commercianti sono sul piede di guerra: protestano e lamentano il mancato incasso domenicale. La decisione del Comune di Salerno lascia perplessi anche alla luce del rapporto di stima che.le due tifoserie coltivano da tempo. I beneventani hanno partecipato all'amichevole del cuore disputata mercoledì scorso allo stadio Arechi e hanno raccolto fondi per il piccolo Francesco Pio, il bambino salernitano bisognoso di un trapianto al fegato. “Ci hanno rispettato e noi non dimenticheremo” hanno scritto gli ultras granata. Ma questo per il Comune di Salerno non basta. (p. t.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA