cavese

Chietti vuole evitare il sorpasso in classifica in casa del Sambiase

CAVA DE’ TIRRENI. Per la Cavese è fondamentale non perdere allo stadio “D’Ippolito” di Lamezia Terme sul campo del Sambiase, in considerazione delle qualità della formazione di Renato Mancini, che sa...

CAVA DE’ TIRRENI. Per la Cavese è fondamentale non perdere allo stadio “D’Ippolito” di Lamezia Terme sul campo del Sambiase, in considerazione delle qualità della formazione di Renato Mancini, che sa segnare diversi gol soprattutto in casa. Tuttavia, anche per scongiurare l’incubo playout, sarebbe giusto provare a vincere. L’approccio iniziale dei metelliani dovrà essere proprio quello di non rinunciare a fare gioco, come conferma anche il mister Francesco Chietti. «Sarà una partita come tutte le altre - spiega l’allenatore - Partita che il Sambiase cercherà di fare propria perché ha due punti in meno di noi, e cercherà di sfruttare il fattore campo: noi dovremo impegnarci e fare sì che questo non accada. Abbiamo bisogno di punti, quindi andremo lì con la giusta mentalità».

Ci sarà più voglia di vincere o paura di perdere? «Per come vedo il calcio, non bisogna avere paura: bisogna avere rispetto, essere razionali ed equilibrati, mantenendo un atteggiamento propositivo, ma senza peccare di presunzione». Mister Chietti, che aveva lasciato al suo secondo la direzione dell’allenamento di venerdì perché febbricitante, ieri ha diretto la rifinitura ed è partito regolarmente con la squadra. Previsti i rientri nell’undici titolare di Lordi a centrocampo e di Esposito in difesa.

Probabile formazione: Comentale; D'Andrea, Esposito, Manzi, Renna; Rinaldi, Zolfo, Lordi; De Rosa, Russo; Varriale.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA