Cavese

Chietti striglia il gruppo col “richiamo” atletico

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese torchiata dallo staff tecnico in questi giorni natalizi: dopo i quattro giorni di riposo assoluto si è deciso in pratica per quello che è il cosiddetto “richiamo” di...

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese torchiata dallo staff tecnico in questi giorni natalizi: dopo i quattro giorni di riposo assoluto si è deciso in pratica per quello che è il cosiddetto “richiamo” di preparazione, in modo che il gruppo possa farsi trovare sufficientemente pronto al prossimo impegno di campionato, che tra una settimana opporrà i metelliani al Rende allo stadio “Lorenzon” all’inizio del girone di ritorno (molto probabile il no della prefettura di Cosenza ai tifosi ospiti dopo le indicazioni dell’Osservatorio).

La mattina la Cavese ha svolto sempre allenamento atletico nei due giorni appena trascorsi dopo il relax, e solo nel pomeriggio ha lavorato con il pallone. Mister Chietti, che ha potuto avere quasi tutti gli effettivi a sua disposizione (qualche giocatore era acciaccato), ha fatto esercitare molto la squadra sul 4-2-3-1, modulo che potrebbe essere riproposto in campo alla ripresa dopo l’esperimento del 3-5-2 a Licata. Assente, oltre a Kabangu e a Rinaldi, anche Claudio De Rosa, alle prese con un fastidio muscolare a un polpaccio e quindi a riposo precauzionale, ma il capitano ha assistito da bordo campo all'allenamento dei compagni.

Intanto, questa mattina “Lamberti” i biancoblù giocheranno un'amichevole, alle ore 11 contro la Virtus Scafatese, compagine che sta comportandosi benissimo in Eccellenza. L'ingresso in tribuna sarà gratuito . Poi il gruppo lavorerà, come da programma, domani e martedì, poi si riposerà il giorno di Capodanno e riprenderà giovedì in proiezione alla sfida di Rende.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA