cavese

Chietti punta sul tridente in attacco

Sul campo della Gioiese fiducia a Pisani, De Rosa e Palumbo

CAVA DE’ TIRRENI. Domani la Cavese scende in campo a Gioia Tauro e resta da decidere la formazione che affronterà la Gioiese padrona di casa. Le ultime indicazioni danno i metelliani in campo con tre attaccanti fin dal primo minuto: Pisani, De Rosa e Palumbo. Probabilmente, l’intendimento di mister Chietti sarà quello di prendere l’iniziativa da subito, contro una squadra che ultimamente non sta subendo tanti gol (l’ultimo addirittura un mese fa a Messina, tanto che il portiere Panuccio è imbattuto da 380 minuti). Le novità potrebbero essere tra centrocampo e difesa, dove qualche giocatore ha accusato pause: giovedì sono stati infatti provati Piscopo e Sergio i quali potrebbero essere ritenuti degni di fornire il proprio contributo in una gara importante, e in particolare Piscopo è stato riprovato ieri mattina al centro della retroguardia.

Ultimo allenamento oggi in preparazione alla partita contro l’undici di Dal Torrione, ma nel frattempo in casa metelliana spicca la prima convocazione per il giovane attaccante esterno classe ’96 Giuseppe Petti. Invece sul pullman che porterà il gruppo della Cavese a Gioia Tauro potrebbero non esserci Ostieri e De Caro.

Capitolo mercato: in attesa di entrate (secondo il consulente Casapulla la Cavese cerca prioritariamente un centrocampista e un attaccante) si sta lavorando per sfoltire la rosa a disposizione di Chietti. Dopo che Giordano e Magaddino hanno già lasciato la Cavese, si sono verificate ieri altre due cessioni: i due under Asciuti eAvagliano sono infatti passati alla Scafatese in Eccellenza.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA