SERIE B

Cesena-Salernitana 3-3, pareggio in rimonta per i granata

La squadra di Bollini ha giocato in dieci uomini per l'espulsione di Gatto al 68'

CESENA - Pareggio in rimonta per la Salernitana che dopo aver rischiato di perdere, causa anche l'espulsione per doppia ammonizione di Gatto al 68', è riuscita a rimontare il Cesena. Un 3-3 che va oltre il punto conquistato in classifica e che dimostra la verve che sta caratterizzando gli uomini di Bollini.

leggi anche: Cesena-Salernitana 3-3, Bollini: "Rossi rischiava l'infortunio, Rodriguez no" Il tecnico granata ha fatto anche un plauso ai duemila tifosi presenti al Manuzzi

Il Cesena passa in vantaggio dopo appena tre minuti. Ci pensa Kupisz che di testa da centro area, completamente smarcato, mette alle spalle di Adamonis. Il raddopio al 23' di Kone che dai trenta metri lascia partire un preciso tiro su cui Adamonis proteso in tuffo non riesce a parare. Al 27' il tap in vincente di Rodriguez che sigla il gol dell'ex riaprendo i giochi. Al 65' iniziativa personale di Laribi che anche grazie a una deviazione di Pucino finisce alle spalle di Adamonis. Al 71' Bocalon ribadisce in rete per il 3-2 dopo una stupenda parata di Agliardi che però non era riuscito a trattenere un colpo di testa dello stesso attaccante granata. Al 77' il pareggio di Ricci con un preciso destro da fuori area che chiude la gara sul 3-3.

leggi anche: Serie B (14a giornata), blitz Palermo e Parma: il Venezia sempre più su Il Foggia vince ad Ascoli. Pareggi tra Carpi-Brescia e Ternana-Novara

Cesena-Salernitana 3-3: IL TABELLINO

CESENA (4-4-1-1) : Agliardi; Perticone, Esposito, Scognamiglio, Fazzi; Kupisz (41' st Vita), Schiavone (29' st Cascione), Konè, Dalmonte; Laribi; Jallow. A disposizione: Fulignati, Melgrati, Mordini, Gliozzi, Moncini, Panico, Sbrissa, Farabegoli, Setola, Rigione. Allenatore: Fabrizio Castori.

SALERNITANA (3-5-2) : Adamonis; Pucino, Mantovani, Vitale; Gatto, Minala (24' st Di Roberto), Signorelli (41' st Rizzo), Ricci, Alex; Rodriguez (11' st Rossi), Bocalon. A disposizione: Russo, Iliadis, Asmah, Odjer, Zito, Cicerelli, Kiyine, Kadi. Allenatore: Alberto Bollini.

ARBITRO: Riccardo Ros di Pordenone (Cangiano-Lanotte). IV uomo: Baroni di Firenze.

RETI: 3' pt Kupisz (C), 23' pt Konè (C), 27' pt Rodriguez, 20' st Pucino autogol, 26' st Bocalon (S), 33' Ricci (S)

NOTE - Espulso: 23' st Gatto (S) per doppia ammonizione. Ammonito: Konè (C), Jallow (C), Rodriguez (S), Fazzi (C)