agropoli

Cerruti prova a scuotere i delfini «Voglio battere l’Hintereggio»

AGROPOLI. «Mi aspetto un’ottima prestazione domenica prossima contro l’Hinterreggio a testimonianza che la squadra sta cambiando rotta». Sulla scorta delle due ultime prestazioni mostrate dai...

AGROPOLI. «Mi aspetto un’ottima prestazione domenica prossima contro l’Hinterreggio a testimonianza che la squadra sta cambiando rotta». Sulla scorta delle due ultime prestazioni mostrate dai delfini il presidente, Domenico Cerruti, con queste parole chiede ai suoi la conquista dell’intera posta in palio nella gara casalinga prevista per domenica. «La gara con la Cavese prima e quella con l’Orlandina – spiega Cerruti - hanno mostrato un Agropoli in grande spolvero, che ha ritrovato fluidità nel gioco, velocità e motivazione. A Capo d’Orlando i delfini, nonostante il pareggio, che è un risultato bugiardo, hanno mostrato per 80’ supremazia territoriale presentandosi come compagine di categoria superiore».

Cerruti svela poi che «il suo collega dell’Orlandina, Romagnoli, domenica scorsa s’è complimentato più volte con lui. «Mi ha confessato di aver visto una delle squadre migliori del campionato. Come lui anche io - sottolinea il massimo dirigente biancazzurro - sono convinto che non meritiamo il posto in classifica che abbiamo. Per questo dobbiamo reagire e risalire la china, guardando non alle squadre capolista ma piuttosto, di volta in volta, a chi è prima di noi in graduatoria. Ora che abbiamo trovato la quadra e i giocatori sono coesi tra loro è arrivato il tempo di cambiare musica». Cerrutti conclude: «Sfruttiamo l’enfasi del momento possiamo cominciare a dettare legge in un campionato che, cominciato male, va raddrizzato per riprenderci un posto in classifica maggiormente consono a quello che siamo diventati. Sappiamo bene che il calcio vive di episodi ma, con un pizzico di fortuna e la forma ritrovata potremmo iniziare ad avere le soddisfazioni che finora sono mancate».

Andrea Passaro

©RIPRODUZIONE RISERVATA