Cavese, ultimo treno verso i playoff

Agovino concentrato solo sulla sfida interna con l’Arzanese: «Vogliamo i 3 punti»

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese si gioca oggi una delle residue chance per raggiungere almeno il quinto posto e prolungare la stagione, il che spingerebbe la gente di fede biancoblù a stringersi ancora di più attorno alla squadra. Ma bisogna vincere contro un'Arzanese che è in zona playout e avrà bisogno di punti. C’è anche la speranza che a Cava possa formarsi una cordata realmente e seriamente intenzionata a rilanciare il calcio nella valle metelliana partendo dalla serie D: si parla di soci che furono presenti anche negli anni d’oro.

Ma, intanto, si guarda al duplice impegno in quattro giorni, prima a Cava con l’Arzanese, poi giovedì a Monopoli. «E’ chiaro che con l’Arzanese ci aspettiamo una partita difficilissima - commenta Agovino, allenatore della Cavese - Troveremo di fronte una squadra avversaria che avrà bisogno di fare bottino pieno. Noi siamo ancora avvelenati dopo la sconfitta esterna di Brindisi, ma ho detto ai miei giocatori che saranno fino alla fine le motivazioni a fare la differenza. Cosa mi aspetto dal futuro? Io batto il chiodo sul lato sportivo: la cosa che più mi interessa è cercare di portare la Cavese ai playoff, ma è chiaro che ci farebbe anche piacere che venissero sistemate le cose a livello societario. Spero».

Squalificato Marzullo, il centravanti di manovra se non addirittura trequartista sarà Suriano, sulla destra in difesa ci sarà Capaldo. Da oggi l’orario federale in serie D cambia: calcio d’avvio alle ore 15.

Probabile formazione (4-3-3): Napoli; Capaldo, Varchetta, Campanella, Picascia; Ausiello, Lucchese, Della Corte; Palumbo, Suriano, De Rosa.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA