Cavese, ultima occasione per il “miracolo” playoff

A Brindisi (ore 15) una sorta di spareggio. Almeno 300 i sostenitori metelliani L’allenatore Agovino: «Dai giocatori mi aspetto otto partite da uomini veri»

CAVA DE’ TIRRENI. Brindisi-Cavese (clacio d’inizio alle ore 15) assomiglia a uno spareggio: 48 punti in classifica per i pugliesi (quinti in classifica), 44 per i metelliani (al netto, però, della penalizzazione di 5 punti). M a a rendere interessante l’attesa c’è anche la mobilitazione allo stadio “Fanuzzi” dei tifosi di entrambe le squadre: si preannunciano oltre 2500 tifosi del Brindisi e non meno di trecento sostenitori della Cavese. Comunque, chi dovesse organizzarsi all’ultimo momento troverà il botteghino della Curva Nord aperto dalle ore 13. Il tagliando per i tifosi ospiti costerà 9 euro.

Questa la vigilia di Massimo Agovino, allenatore della Cavese: «Purtroppo nella classifica “reale” abbiamo quattro punti in meno del Brindisi. Incontreremo la squadra più in forma nel girone di ritorno. Sarà, insomma, una gara difficile, perché la cura Castellucci ha fatto bene al Brindisi. Comunque, se vogliamo credere ancora nel miracolo playoff, bisognerà fare una partita tutta cuore, come domenica scorsa. Mi aspetto una grande prestazione, anche grazie al ritorno dei nostri tifosi in trasferta».

La Cavese sembra più serena. Anche Agovino concorda: «La squadra ha preso coscienza di quello che è il momento: non ci piangiamo più addosso e non andiamo più alla ricerca di quello che non si può chiedere. Gli ultras ci sono rimasti vicini come pure qualcunaltro. Ho chiesto ai miei calciatori di giocare da uomini veri queste ultime otto partite».

Oggi Cavese quasi al completo: a mister Agovino manca solo Capaldo che ha accusato un problema a una caviglia.

Probabile formazione (4-3-3): Napoli; La Mura, Varchetta, Manzo, Picascia; Ausiello, Lucchese, Della Corte; Palumbo, Marzullo, De Rosa.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA