serie d

Cavese, test playoff in casa Vibonese

La Gelbison cerca il bis e un aiuto dalla Sarnese, l’Agropoli il riscatto

SALERNO. La trasferta di oggi (ore 15) della Cavese sul campo della Vibonese è una sorta di allenamento in vista dei playoff. Il tecnico dei metelliani Longo promette il massimo impegno da parte della sua squadra: «Cercheremo di onorare la stagione». L'ex di turno in forza alla Vibonese è Luigi Manzo, difensore centrale dei calabresi che nella scorsa stagione ottenne 28 presenze con un solo gol con la maglia della Cavese. «Sarà una partita importante per noi, perché a due giornate dal termine ancora non abbiamo ipotecato i playoff, quindi ci teniamo a farlo il prima possibile, e sappiamo che sarà una partita difficile con la Cavese. Se c’era la possibilità di giocare ancora qui? Ci siamo sentiti in estate e all’inizio di settembre ma poi non se n’è fatto nulla. Comunque va riconosciuto a Campitiello il merito di aver risanato i conti della società».

Probabile formazione (4-3-3): Conti; Padovano, Maraucci, Mansi, Donnarumma; Cicerelli, Di Deo, Proia; Criniti, De Rosa, D'Anna.

Sarnese. I granata sono ospiti dello Scordia già retrocesso. Una gara che si preannuncia, quindi, tranquilla, non avendo la squadra di Esposito altri traguardi da dover raggiungere. L'1-1 con il Gragnano è bastato per conquistare la terza permanenza di fila nella categoria. In questo clima, il tecnico granata potrebbe dare spazio ad altri giovani, secondo la linea che la società sta perseguendo da inizio stagione per valorizzare un settore giovanile che sta dando ottimi risultati. Non saranno della partita gli indisponibili Loreto, Di Palma e Talia.

Probabile formazione (4-3-3): Sorrentino, Gabbiano, Langella, Miccichè, Catalano, Fontanarosa, Savarese, D'Avino, Simonetti, Di Capua, Ianniello.

Agropoli. Sfida salvezza oggi al “Guariglia” per l'Agropoli che affronta contro i siciliani del Due Torri. Dopo la brutta figura rimediata domenica scorsa nel derby al “Morra”, l’Agropoli ha la possibilità di “blindare” la salvezza conquistando l’intera posta in palio. La gara non si annuncia particolarmente ostica visto che i siciliani sono già abbondantemente al sicuro, poco al di sotto della zona playoff. In caso di vittoria quindi i cilentani - con il presidente Cerruti e il direttore Magna in testa - potrebbero ritenersi soddisfatti per aver raggiunto l’obiettivo posto ad inizio anno, che era appunto quello di mantenere la categoria.

Probabile formazione (4-3-3): Polverino, Laezza, Adiletta, Melis, Chiarello, Cardinale, Siano, Cristiano, Bongermino, Brenci, Capozzoli.

Gelbison. Nella trasferta di Reggio Calabria per gli uomini di mister Pepe è d'obbligo bissare il successo rotondo nel derby con l’Agropoli e portare a casa altri tre punti. In classifica il distacco tra i vallesi e lo Scordia, penultimo in classifica, è di soli 5 punti, per cui la Gelbison deve da un lato salvaguardare la posizione nei playout e dall’altro evitare lo spettro della retrocessione. Qualora la Gelbison uscisse vittoriosa dallo scontro, invece, metterebbe un'ipoteca sui playout e la salvezza sarebbe poi affidata agli spareggi. L’attenzione dei vallesi quindi sarà, rivolta non solo sul campo calabrese ma anche sul terreno di gioco che ospita l’incontro tra Scordia e Sarnese.

Probabile formazione (4-3-3): D’Agostino, Penta, Mejri, Cammarota, Caso, Manzillo, Marmoro, Pecora, Torraca, De Luca.

(Hanno collaborato

Gaetano Ferrentino,

Andrea Passaro

e Orlando Savarese)

©RIPRODUZIONE RISERVATA