Cavese stangata: 3 turni a Rinaldi, multa al club

CAVA DE’ TIRRENI. Stangata sul centrocampista della Cavese Luigi Rinaldi, al quale il giudice sportivo, letto il referto del signor Fabbro di Roma, che aveva arbitrato i metelliani contro il Licata,...

CAVA DE’ TIRRENI. Stangata sul centrocampista della Cavese Luigi Rinaldi, al quale il giudice sportivo, letto il referto del signor Fabbro di Roma, che aveva arbitrato i metelliani contro il Licata, ha inflitto 3 giornate di squalifica perché avrebbe colpito a gioco fermo un avversario con una testata al volto (nella fattispecie l’avversario accanto al quale Rinaldi si trovava era il capitano del Licata Grillo).

Il calciatore salterà quindi la partita di domani sul campo del Messina, quella in casa con il Cosenza e anche la trasferta di Ragusa. Verdetto severissimo, anche se la Cavese ha preannunciato l’intenzione di ricorrere contro i tre turni di stop. «Ci aspettavamo al massimo due turni, anche perché il ragazzo dice che non ha colpito l’avversario - ha commentato il dg Sergio Russo - È stato un tentativo, che è cosa diversa dal consumato. Stiamo vedendo se valga la pena di fare ricorso: magari recupereremmo il calciatore per Ragusa».

Altri provvedimenti disciplinari hanno colpito la Cavese: c’è un turno di squalifica per Temponi, espulso per rosso diretto, e poi 1000 euro di multa alla società perché propri sostenitori nel corso della gara col Licata avevano «lanciato sputi all'indirizzo dei calciatori ospiti che si apprestavano a recuperare la palla vicino al tunnel che conduce agli spogliatoi», e anche per alcuni fumogeni nel proprio settore e nel recinto di gioco.

Intanto la Cavese ha fissato la sua partenza per stamattina, svolgerà l’ultimo allenamento in Calabria, a mezza strada tra il luogo di partenza quello di arrivo; poi, nel tardo pomeriggio, il gruppo sarà in Sicilia dove affronterà domani alle 14.30 il Messina di Corona e Ignoffo. Partiranno anche Mattioli, Zolfo e De Rosa nonostante alcuni acciacchi, ma per sapere se mister Chietti potrà utilizzare almeno Mattioli e De Rosa, si aspetta il responso delle varie visite muscolari che i giocatori hanno sostenuto.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA