Cavese, ripresa tra l’entusiasmo della tifoseria

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese non si trova ai vertici della classifica del girone H di Serie D, ma la settimana di Bisceglie-Cavese è iniziata con l'entusiasmo della tifoseria aquilotta, che nel corso...

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese non si trova ai vertici della classifica del girone H di Serie D, ma la settimana di Bisceglie-Cavese è iniziata con l'entusiasmo della tifoseria aquilotta, che nel corso del primo allenamento ha incitato Marzullo e soci a continuare a fare così bene dalla prossima trasferta in Puglia: non erano tantissimi i supporter biancoblù, ma hanno fatto sentire la propria presenza al “Lamberti”, per far capire alla squadra che non è impossibile vincere a Bisceglie.

Comunque già domenica al rientro da Pozzuoli la squadra metelliana era stata accolta con trionfo dai propri sostenitori nei pressi dell'ingresso Distinti dello stadio comunale, questo è indice che l'entusiasmo è stato ritrovato. Insomma, l'ambiente di Cava ha il morale alle stelle.

Ieri la rosa aquilotta ha svolto il primo allenamento settimanale con i ranghi quasi al completo. Mister Agovino naturalmente spera anche di poter avere Claudio De Rosa in condizione accettabile: il capitano, uscito dopo un'ora della partita con la Puteolana, ha inizialmente svolto terapie negli spogliatoi per poi andare in campo e unirsi agli altri. Se ci sarà lui, nulla impedirà ad Agovino di ridare fiducia alla medesima squadra che ha giocato le prime quattro gare. Dunque, dopo la partita disputata a Taranto, sarà quella dello stadio “Ventura” di Bisceglie la partita che costituisce la cosiddetta prova del nove: i neroazzurri pugliesi sono una delle squadre fino al momento imbattute in campionato e propongono vari calciatori di esperienza come i difensori Anaclerio e Lanzolla, il mediano Lanzillotta, il rifinitore Pietro Zotti e la punta La Carra, quest'ultimo prossimo al rientro dopo la lunga squalifica. Però la Cavese ha Marzullo che è uno dei cannonieri del girone, e ha anche il migliore attacco con 11 gol.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA