Cavese obbligata a vincere

A Pomigliano in palio c’è il terzo posto, 200 tifosi al seguito

CAVA DE’ TIRRENI. A Pomigliano d’Arco la Cavese scenderà in campo per tentare di fare risultato pieno: il terzo posto oggi è virtualmente della Gioiese, data l’impossibilità del Ragusa a presentarsi al “Polivalente” di Gioia Tauro, quindi dovranno essere i biancoblù a “rispondere” per non scendere di posizione.

«Come tutti i derby, sarà una partita combattuta quella di Pomigliano: dovrà essere così perché per quanto ne so io il loro campo di gioco non è in condizioni perfette - afferma Francesco Chietti, l’allenatore della Cavese - Il Pomigliano a mio avviso non merita la classifica che ha: rispetto a quando lo abbiamo affrontato all’andata è migliorato tantissimo perché ha fatto parecchi risultati utili. Anche noi stiamo facendo il nostro campionato, dobbiamo affrontare ogni partita allo stesso modo e cercare di ottenere il massimo».

Allo stadio “Gobbato” non ci saranno De Rosa, Pisani e Luigi Palumbo. Tre posti come under sono già certi: ci saranno De Luca in porta, Montagna in difesa e Lamberti a centrocampo. Chietti, però, ha qualche dubbio per quanto riguarda il quarto under, che sarà uno tra Russo e Sergio. Il modulo di partenza dovrebbe essere speculare a quello del Pomigliano, che gioca con due fantasisti a supporto del centravanti che è il poderoso Esposito: la Cavese forse si schiererà alla stessa maniera. Pronti per partire circa duecento tifosi cavesi, che potranno acquistare i biglietti allo stadio di Pomigliano al costo di 10 euro.

I metelliani intanto sono vicini al loro team manager Salvatore Nardi, la cui nonna è venuta a mancare.

Probabile formazione (4-3-2-1): De Luca; Manna, Manzi, Parisi, Montagna; Lamberti, Cerchia, Lordi; Cosmo Palumbo, Russo; Contino.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA