Cavese, nel derby tocca ad Ercolano

Volpi: «Agropoli favorito ma noi vogliamo far bene davanti al nostro pubblico»

CAVA DE’ TIRRENI. Poche ore e la Cavese sarà in campo per la prima giornata del campionato di Serie D, contro l’Agropoli. Quindi, subito un derby per i metelliani che cercheranno di ottenere un risultato positivo per la gente che sarà presente in massa. In particolare mister Tommaso Volpi è in attesa di risposte importanti dalla sua squadra. «La Cavese nelle ultime due settimane è cresciuta dal punto di vista della condizione atletica – spiega comunque il tecnico romano – e la partita con l’Agropoli ci lascia ben sperare. Se la squadra fa la prestazione può essere in grado anche di ottenere il risultato. Io abbino sempre le due cose. Chi ha da perdere in questa partita sono loro, perché da quello che mi dicono l’Agropoli sta creando una squadra che sia potenzialmente in grado di lottare per il vertice. La Cavese invece sta allestendo un organico per fare bene, quindi, se mettiamo a confronto i due programmi societari probabilmente l’Agropoli ha qualche cosa in più da perdere rispetto a noi. Ci metteremo l’anima per poter vincere, ma l’Agropoli merita rispetto perché ha un organico eccellente».

Il tecnico poi aggiunge: «Diciamo che siamo al sessanta-settanta per cento. In quattro partite avremmo trovato proprio la condizione fisica idonea per il campionato di Serie D». Oggi alle 15 il calcio d’inizio: contro l’Agropoli Volpi si affiderà da subito a Sergio Ercolano in avanti in quanto ritiene che il modo migliore per far entrare in forma il gigante di Pianura sia farlo giocare, unitamente al lavoro che Ercolano sta svolgendo con il preparatore Cestaro. Tra qualche giorno il ds Cianciulli concluderà per un'altra punta.

La probabile formazione: De Luca; Bove, Giordano, Langella, Palladino; Alfano, Serrapica, Serra; Moronti, Ercolano, De Rosa.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA