Serie D

Cavese, missione riscatto col Lamezia

Gli aquilotti non possono sbagliare contro i calabresi. Il tecnico Longo: «Guai a sottovalutarli, stanno risalendo»

CAVA DE’ TIRRENI. Contro la Vigor Lamezia, che in classifica ha un ritardo di ben 18 punti rispetto alla Cavese terza in classifica, ci sarà indubbiamente gran voglia di far bene da parte della squadra di Emilio Longo, che però dovrà essere abbastanza pratica e concreta da non ripetere gli stessi errori commessi domenica scorsa a Leonforte.

«Sarà importante tornare a fare punti, perché abbiamo offerto una prestazione positiva a Leonforte – ha detto Longo – e dobbiamo iniziare a correre per mantenere invariati i nostri obiettivi. Il calcio è fatto di episodi, sicuramente ci sarà bisogno di cattiveria e di cinismo. L’errore più grosso sarebbe quello di sottovalutare la Vigor Lamezia, che è una squadra nuova rispetto all’inizio, e che nelle ultime tre giornate ha fatto punti. Siamo convinti delle nostre potenzialità, sappiamo dove si può e dove si deve migliorare».

Ieri mattina dopo l’allenamento di rifinitura la squadra ha ricevuto la visita dei tifosi organizzati, che hanno consegnato ai giocatori e al tecnico biancoblù alcuni cimeli e foto storiche della Cavese, e i tifosi stessi ne hanno approfittato per spronare i giocatori a dare tutto per la partita di questo pomeriggio con il Lamezia: «Dobbiamo sacrificarci e lottare per noi e anche per i nostri tifosi, e ottenere risultati per poter fare sì che il feeling rimanga costante». Si comincia alle 15,30.

Probabile formazione (4-3-3): Conti; Cicerelli, Maraucci, Galullo, Donnarumma; Giannattasio, Di Deo, D’Ancora; De Rosa, Varriale, Tedesco.

©RIPRODUZIONE RISERVATA