Cavese in difficoltà Il Francavilla ne approfitta 3 volte

Anche sul campo è un momento negativo per i metelliani Trasferta amara, Della Corte segna il gol della bandiera

FRANCAVILLA SUL SINNI. Fa ritorno a casa senza punti la Cavese che si è dovuta arrendere in terra lucana contro un Francavilla tosto e che ha messo in campo forza e determinazione. Una gara che per i metellianiandava giocata forse diversamente, ma di fronte la Cavese si è trovata una formazione che non poteva sbagliare l'occasione casalinga.

Gara ricca di spunti. Il Francavilla con Roselli recupera palla al limite dell'area di rigore e la serve per Picci che, da posizione decentrata, colpisce l'esterno della rete. Al 10' la Cavese si spinge in avanti con una conclusione che termina di poco fuori di De Rosa. Cinque minuti più tardi Nicolao effettua un pericoloso tiro-cross verso la porta difesa da Napoli, il quale è costretto a deviare la sfera in angolo per evitare pericoli maggiori. Sul successivo corner Picci stacca più in alto di tutti, ma il suo colpo di testa termina sul fondo. I padroni di casa dimostrano di essere più aggressivi e propositivi, mentre gli aquilotti non riescono quasi mai a ripartire ed a rendersi pericolosi dalle parti di Scalese. I padroni di casa continuano a spingere sull'acceleratore e al 43' trovano il vantaggio: Nicolao pennella un preciso cross per l'attaccante Aleksic che sul secondo palo, batte di testa l'incolpevole Napoli.

Nella ripresa il Francavilla trova il raddoppio con Lancellotti bravo a battere Napoli con un bellissimo destro dal limite dell'area di rigore. Il doppio vantaggio però risveglia i ragazzi di mister Agovino che alzano notevolmente il baricentro e prima ci prova De Rosa al 9' su punizione dai trenta metri, ma Scalese è attento e blocca senza problemi, mentre un minuto più tardi è ancora il capitano campano ad essere assoluto protagonista rubando palla a Gasparini e crossando per Della Corte, il quale però tira troppo centrale. Al 56' però Della Corte si rifà: Palumbo vede Ausiello sul secondo palo e lo serve sulla corsa, il numero quattro biancoblù spara un gran destro che viene ribattuto miracolosamente da Scalese, con la sfera che però termina sui piedi di Della Corte che a porta sguarnita non sbaglia e segna. La Cavese ci crede Al 25' De Rosa serve in area Ausiello che di destro però non angola il suo tiro che viene deviato di piede da Scalese. Due minuti più tardi Lancellotti verticalizza in area per Aleksic che, da posizione favorevole, invece di battere a rete serve Picci al centro che a porta sguarnita chiude la pratica. I padroni di casa si difendono bene e gli unici pericoli arrivano solamente allo scadere, con Scalese che prima viene salvato da Pioggia che sventa il pericolo sulla linea di porta, mentre dopo pochi istanti Palumbo si vede respingere la sfera dopo la solita azione personale sulla destra di capitan De Rosa.

Claudio Sole

©RIPRODUZIONE RISERVATA