Cavese, “effetto Chietti” Rivitalizzata la squadra

L’avvicendamento in panchina ha portato grandi benefici alla rosa dei metelliani Nota stonata l’epulsione di Borrelli. La società pensa di ingaggiare un’altra punta

CAVA DE’ TIRRENI. L’uomo della settimana in casa Cavese è Francesco Chietti. Dopo quello che era successo la scorsa settimana il suo ritorno in panchina a Cava ha avuto un effetto benefico. Molti gli attestati di stima per il tecnico napoletano, che nello scorso campionato aveva salvato la squadra dalla retrocessione e adesso si ritrova in rosa una dozzina di giocatori che erano già stati con lui quando aveva guidato la squadra alla cavalcata vincente.

Altra virtù di Chietti è stata la sua versatilità: già lo conoscevamo come un allenatore che si adatta in funzione degli avversari, e difatti, partito con un 4-2-3-1, ha effettivamente cambiato dopo una ventina di minuti a seconda di come si fossero disposti in campo gli avversari.

Passata al 4-4-2 la Cavese ha resistito meglio, e con un De Rosa in grande forma è stato possibile anche tentare con successo il contropiede, che si è rivelato l’arma principale dei biancoblù al cospetto di un Rende che ci aveva preso gusto nell’attaccare.
Non ci si attendeva la scelta di Manna e Renna sulle fasce, ma nonostante avessero subito nella prima mezz’ora di gara, i due terzini hanno fatto il necessario.
La nota stonata è costituita dalla squalifica di Borrelli: il centravanti aveva ben giocato, combattendo con i difensori avversari e facendosi trovare pronto in zona gol, solo che è stato espulso dal campo per un fallo evitabilissimo, che certamente determinerà per lui uno stop di almeno due giornate.
Domenica prossima sul campo della Due Torri, a Piraino, Borrelli non giocherà e questo costringerà Chietti a modificare il reparto d’attacco che pure aveva disputato una nuona partita. Sarà anche per questo che i metelliani vogliono valutare se sarà il caso di prendere un’ulteriore punta: in caso di qualche assenza come appunto quella di Borrelli servirà un adeguato sostituto. In compenso, per Chietti in Sicilia tornerà a centrocampo Rinaldi che ha scontato la sua squalifica.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA