Cavese e Nocerina, operazione rincorsa

Gli aquilotti attendono la Sancataldese, rossoneri di scena a Potenza. Voglia riscatto per Gelbison, Sarnese e Agropoli

SALERNO. Alle 14.30 si torna in campo nel campionato di serie D. Questi gli impegni delle squadre salernitane nei gironi H e I.

Cavese-Sancataldese. Gli aquilotti puntano aall’intera posta in palio per cercare anche di scavalcare la Sicula Leonzio impegnata sul difficile campo della Frattese. I metelliani devono fronteggiare l’assenza del terzino sinistro classe 1998 Ciro Loreto che è squalificato. Non può giocare il terzino di riserva Pappalardo, quindi tocca all’attaccante Felleca, ma nell’eventualità di fare qualche sostituzione Longo ha preferito convocare anche la punta juniores Nunziante, classe 2000. Per scelta tecnica l'escluso di lusso dalla lista dei convocati è Meloni. Mister Longo schiererà Parenti al centro della difesa e Galullo a sinistra, mantenendo il solito 4-3-3. In tribuna anche il sindaco Servalli. Le squadre entreranno in campo con il piccolo Genny Sorrentino, bambino affetto da una grave malattia.

Probabile formazione (4-3-3): Conti; Padovano, Riccio, Parenti, Galullo; Ciarcià, Di Deo, Rossi; Felleca, Gabrielloni, Celiento.

Potenza-Nocerina. Trasferta lucana questo pomeriggio per i rossoneri. Una gara da non sottovalutare, come dichiarato dal centrocampista Rocco Casiello: «Sarà una partita difficile e siamo concentrati. Sono qui da poco ma ho trovato una squadra unita e determinata». In conferenza stampa era presente anche il difensore Emmanuele Matino, pronto a debuttare: «Spero che possa arrivare questa chance. Deciderà il mister, ma sono pronto. Sul campionato posso dire che è ancora lungo ma noi dovremo cercare di vincere tutte le gare». Ancora assente Roberto Vitolo per infortunio, il tecnico Gianni Simonelli potrebbe di nuovo inserire un under nella difesa a tre. A centrocampo e sulla fascia destra soliti ballottaggi Alvino-Fella e Navas-Papini.

Probabile formazione (3-5-2): Sommariva; Cuomo, Albanese, Matino; Gargiulo, Navas, Coppola, Aliperta, Alvino; Siclari, Girardi.

Gelbison-Bisceglie. I vallesi devono riprendersi dalla sconfitta di domenica scorsa contro Madrepietra Daunia. Una gara, quella odierna, che si presenta molto importante quindi per una serie di aspetti: per il morale in primis, ma anche perché la squadra pugliese occupa la terza posizione in classifica, subito davanti alla compagine cilentana.

Probabile formazione (4-3-3): D’Agostino, Ferraioli, Lordi, Manzillo, Giordano, D' Orsi, Iuliano, Cammarota, Passaro, Maggio, Cappiello

Sarnese-Aversa Normanna. Per i granata sembra ormai tramontata l'ipotesi di una salvezza diretta e l'obiettivo si restringe sempre più a quello di ottenere un buon piazzamento in griglia playout. Problemi di formazione per mister Esposito, che dovrà fare a meno di Mazzei, Calemme e Talia, tutti appiedati dal giudice sportivo. La società ha imposto il silenzio stampa ai suoi tesserati e minaccia provvedimenti disciplinari interni per le espulsioni “gratuite”. L'assenza di Calemme potrebbe accelerare il rientro di Elefante come spalla di Figliolia.

Probabile formazione (5-3-2): Sorrentino, Di Finizio, De Angelis, Miccichè, Nocerino, Nasto, Ammaturo, Langella, Figliolia, Guidelli, Elefante.

Gravina-Agropoli. Si tratta della prima gara dell'era Sorianiello, che in settimana ha preso il posto sulla panchina dei delfini adell'esonerato mister Santosuosso.

Tra le novità portate dal tecnico partenopeo c’è il reintegro di Chiochia e Iuliano. Inutile dire che l'Agropoliha bisogno di una vittoria per risalire la classifica, che la vede in piena zona playout.

Probabile formazione (4-4-2): Cotticelli, Donnarumma, Ferrara, Adiletta, Amelio, Chiariello, Gagliardo, Ciaramelletti, Tiboni, De Lucia, Cherillo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA