calcio giovanile

Cavese e Agrese Solo due club qualificati per i playoff

SALERNO. I numeri parlano chiaro, anche se in età verde la qualità del lavoro non si misura esclusivamente coi risultati ottenuti. Il calcio giovanile della nostra provincia ha fatto peggio dell’anno...

SALERNO. I numeri parlano chiaro, anche se in età verde la qualità del lavoro non si misura esclusivamente coi risultati ottenuti. Il calcio giovanile della nostra provincia ha fatto peggio dell’anno scorso, raggiungendo il minimo storico di qualificate ai playoff dei due campionato baby regionali di punta, cioè Allievi e Giovanissimi. Nelle magnifiche 32, che a partire dal 30 marzo cominceranno la post season con l’andata degli ottavi di finale, solamente 2 squadre salernitane: si tratta della Cavese Allievi, prima nel girone E ed accoppiata agli ottavi con l’Intercamaldoli, e della nocerina Agrese, che ha chiuso al secondo posto nel girone G dei Giovanissimi ed affronterà Il Real Casarea.

L’anno scorso le qualificate nostrane furono in totale 4: New Mary Rosy, Sarnese, Due Principati (e Pro Veliai. Tornando alla stagione in corso, menzione speciale per la Millenium nel girone E dei Giovanissimi. Mentre tra gli Allievi restano da segnalare il terzo posto della nocerina Atletico Agro nel girone A, il terzo e quarto di Spes e Picentia nel girone C ed il terzo della Battipagliese nel girone E.