SERIE D

Cavese brava a cambiare pelle E in trasferta numeri da primato

CAVA DE’ TIRRENI. La capacità che si può riconoscere alla Cavese di questi ultimi tempi è probabilmente quella di essere una squadra camaleontica, che è riuscita a ottenere risultati molto positivi,...

CAVA DE’ TIRRENI. La capacità che si può riconoscere alla Cavese di questi ultimi tempi è probabilmente quella di essere una squadra camaleontica, che è riuscita a ottenere risultati molto positivi, specie fuori casa. Nelle ultime quattro partite - da quando ha potuto disporre dei nuovi acquisti - mister Longo non ha mai riproposto la medesima formazione iniziale, a causa di infortuni e squalifiche.

L’esempio di questa continua rotazione è dato dalle coppie centrali: a Gragnano il tecnico si affidò a Sicignano e Mansi, a Cava contro lo Scordia ci fu Maraucci al fianco di Mansi, mentre a Palmi sono stati Sicignano e Sabatucci a proteggere il reparto arretrato. Tra Gragnano, Scordia e Palmese i biancoblù hanno totalizzato 7 punti, ma ben 6 di questi punti li hanno ottenuti giocando in trasferta su campi difficili, e non a caso la Cavese è al momento la squadra che ha il rendimento migliore fuori casa, con ben 17 punti totali, in un campionato nel quale il fattore campo è spiccatissimo. La società metelliania, infine, è stata multtata di 500 euro per lancio di fumogeni. La Cavese, ha diffuso un comunicato: “La società intende dissociarsi da questo atteggiamento e annuncia, per i prossimi giorni, l'avvio di una campagna di sensibilizzazione volta ad evitare il reiterarsi di questi episodi”(or. sa.).