TRASFERTA A NOTO

Cavese all’assalto con il tridente Chietti: «Sogno da tenere in vita»

CAVA DE’ TIRRENI. Partita decisiva per la Cavese a Noto. In palio punti preziosi: i campani per provare a tenere vivo quello che ad oggi è considerato un sogno, ossia il raggiungimento dei playoff,...

CAVA DE’ TIRRENI. Partita decisiva per la Cavese a Noto. In palio punti preziosi: i campani per provare a tenere vivo quello che ad oggi è considerato un sogno, ossia il raggiungimento dei playoff, ma c’è anche l'attenzione che è al futuro che sarà. Già da domani i soci attualmente in carica valuteranno tutte le varie proposte, compresa quella di una cordata sorrentina. «Col Noto sarà una partita fondamentale ma veniamo da un periodo particolare per tutte le situazioni che si sono succedute, quindi dobbiamo avere i nervi saldi e tenere alte le motivazioni, anche se non è facile - spiega Chietti - onestamente quest’anno ho visto per la prima volta da allenatore una situazione del genere. Quello che mi fa più rabbia è che ci stanno togliendo il raggiungimento di un sogno di tutto un gruppo, e quest’anno abbiamo fatto, fino a qualche mese fa, più di quello che era nelle nostre corde. Vogliamo continuare a fare questo, ma mi rendo conto che in questa situazione non è facile. Viviamo alla giornata. Mi auguro che si faccia di tutto per mettere a posto la situazione, finire il campionato al meglio e, perché no, sognare ancora. Quello che succederà dopo non lo sappiamo». Oggi la Cavese comincerà con tre punte, Luigi Palumbo, Contino e De Rosa, supportate da un centrocampo di qualità, dato che in Sicilia la squadra di Chietti ha assoluto bisogno di vincere. Non dovrebbero essere della partita Viviano, Montagna e Kabangu. La partita avrà inizio alle 15 e vi sono annunciati almeno una cinquantina di tifosi cavesi.

Probabile formazione. De Luca; Lamberti, Manzi, Parisi, Cirillo; Russo, Cosmo Palumbo, Lordi; Luigi Palumbo, Contino, De Rosa.

Orlando Savarese