SERIE D

Cavese a rapporto dai tifosi, Interrotto l’allenamento

Un gruppo di ultras si è presentato ieri pomeriggio al “Superga” di S. Severino Duro ma civile confronto con i giocatori nello spogliatoio dopo il ko col Leonzio

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese contestata: non è stato digerito dall’ambiente la sconfitta patita dai biancoblù contro la Sicula Leonzio, una battuta d’arresto che ha quasi pregiudicato le possibilità per loro di guadagnare la promozione diretta in Lega Pro, sebbene ci sia ancora molto da giocare. Ieri pomeriggio, poco dopo le 15.30, un gruppo di sostenitori aquilotti è entrato in campo interrompendo di fatto la partitella di allenamento, al “Superga” di Mercato San Severino, dove la squadra stava preparando la gara di domenica contro il Gragnano con la formazione juniores.

La delegazione di sostenitori cavesi ha richiamato giocatori e staff all'interno dello spogliatoio, la squadra ha accettato il confronto, e stando a quanto si è appreso da altre fonti i tifosi avrebbero espresso la propria delusione e fatto la classica “tirata d'orecchie” ai giocatori.

Il presidente Domenico Campitiello in quel momento non si trovava al campo. Evidente il disappunto della piazza metelliana. che sta vedendo sfumare un sogno, nonostante manchino ancora nove partite alla fine e ci siano ventisette punti in palio; il confronto squadra-tifosi si è svolto in maniera civile, anche se un po’ di preoccupazione c’era stata, mentre la discussione (alla quale avrebbe assistito anche mister Longo) stava avvenendo nel chiuso dello spogliatoio.

Sono usciti per primi i tifosi, che hanno fatto ritorno a casa con le loro auto, mentre stavano sopraggiungendo le forze dell’ordine; i giocatori hanno lasciato poi lo spogliatoio alla spicciolata e ripreso l'allenamento intorno alle 16,20. Non si conosce ancora la posizione della società della Cavese, anche per il silenzio stampa ancora vigente.

Già un mese fa una delegazione di sostenitori metelliani, in circostanze analoghe, chiesero e ottennero di poter parlare con i giocatori, dopo un pareggio, ma il confronto avvenuto pochi giorni dopo la partita con l'Aversa si svolse sul campo, e l'amichevole riprese senza difficoltà.

 

©RIPRODUZIONE RISERVATA