Cavese, è già esame di riparazione

Incognita terra battuta a Ribera. Volpi squalificato, in campo debutta Ragosta

CAVA DE’ TIRRENI. Oggi la nuova Cavese cerca, in quel di Ribera, di ottenere i suoi primi punti nel campionato di Serie D. Quest’occasione ce l’hanno anche i siciliani, che per la prima volta giocano in Interregionale, comunque la formazione metelliana di mister Volpi è reduce da una battuta d’arresto che l’ha lasciata molto più delusa. «Durante la settimana si studia, e la domenica c’è il compito in classe - ammette Volpi ricorrendo ad una metafora scolastica - Se ci siamo preparati bene, l’esito sarà almeno sufficiente, se ci siamo preparati male sarà insufficiente. Ora incombe una trasferta insidiosa e dobbiamo uscire da quel campo con un risultato positivo. Il campo di Ribera è piccolo ed è in terra battuta, per questo non si addice alle nostre caratteristiche: noi siamo abituati a giocare in spazi larghi, ma ci siamo preparati per provare alcune variabili come il rimbalzo del pallone e gli equilibri. Se mi è capitato di fare una partita su questo tipo di campo? No, in questi quindici anni non mi è mai capitato».

A Ribera ci sarà subito il debutto di Arcangelo Ragosta: stazionerà a destra nell’attacco della Cavese al posto di Moronti. Per il resto c’è un ballottaggio in difesa tra Manzi e Giordano, con il primo favorito. Tra le altre cose, oltre a Tommaso Volpi che è squalificato per due giornate, non potrà andare in panchina nemmeno il tecnico del Ribera, Brucculeri, anch’egli appiedato dal giudice sportivo: a contrapporsi in questa partita a scacchi saranno soprattutto i due sostituti, Donato per i siciliani e Cestaro per i campani. Per i cavesi che non potranno essere a Ribera ci sarà l’opportunità di seguire gli aggiornamenti della partita curati dall’ufficio stampa metelliano sul profilo Facebook della Cavese Calcio.

Probabile formazione (4-3-3): De Luca; Bove, Manzi, Langella, Palladino; Alfano, Serrapica, Marrandino; Ragosta, Ercolano, De Rosa.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA