Cavani: non si scende dai 70 milioni

Il Napoli alle prese con le voci di addio del bomber, inseguito da Real Madrid e Bayern Monaco. Oggi arriva il procuratore

NAPOLI. Il dilemma è sempre lo stesso e riguarda Cavani. Quale sarà il suo futuro? Sulla vicenda è intervenuto in maniera molto chiara Claudio Anellucci, uno degli agenti del Matador che è intervenuto per fare il punto sulla vicenda ai microfoni della Rai. «Il valore di Edinson - ha spiegato - è di 70 milioni di euro, sono d’accordo con De Laurentiis. Cifra adeguata e mi sembra giusta visto la sua crescita». Su questo tutti d’accordo. Chi vuole l’uruguaiano, dovrà sborsare una cifra folle. È uno dei migliori attaccanti del mondo e come tale va considerato. I 70 milioni sono lordi e coincidono con i 63 netti della clausola rescissoria che le parti hanno fissato di comune accordo la scorsa estate, al momento del rinnovo del contratto fino al 2017.

Cavani sul punto ha risposto in maniera sincera. «Tutto può succedere». Queste frasi sono state interpretate come un addio certo alla maglia azzurra ma la situazione non è ancora a questo punto. La partita si giocherà nei prossimi mesi. «Vorrei ricordare - prosegue Anellucci - che Cavani non ha mai detto di voler andar via da Napoli». Vero, il Matador ha solo rinviato il discorso ammettendo che nel calcio tutto può succedere: «Darò il massimo fino all’ultimo giorno in cui indosserò questa maglia». Ma la parola fine non è stata ancora scritta. Cavani è richiesto da club importanti. Il Real Madrid è sempre in cima alla lista. Il quotidiano madrileno As parla di un’offerta pari a 25 milioni più il cartellino di Benzema che lascerà la Spagna. Senza dimenticare il Bayer Monaco. Cavani piace pure a Guardiola e la dirigenza bavarese potrebbe regalargli un attaccante che coniuga potenza offensiva ma anche un’intelligenza tattica fuori dal comune. Cavani è bravo pure a difendere, la miscela lo rende unico. «Sicuramente l’interesse di club importanti ci lusinga davvero tanto, ma nulla è ancora detto». La certezze sembra essere una sola: «Edi vuole vincere». Un incontro con la società, dunque, potrebbe esserci.

«Le garanzie? Non mi sembra il momento giusto per parlarne, ma è scontato che Edi si aspetti grandi cose dalla società per poter proseguire il suo percorso in maglia azzurra». Ovvero una squadra in grado di poter vincere in Italia e colmare il gap nei confronti della Juve. Oggi è arrivato a Napoli Pierpaolo Triulzi, l’altro procuratore del bomber di Salto. Potrebbe incrociare Bigon, ma molto probabilmente vedrà De Laurentiis prima del termine della stagione per decidere la strategia futura. L’addio è sempre l’ipotesi più probabile ma non è da escludere un rilancio del presidente che presto sarà impegnato pure sul fronte Mazzarri che non ha ancora deciso il suo futuro.

Per l’allenatore la situazione è più fluida e una permanenza non è affatto da escludere. La squadra prepara la partita col Cagliari, due i cambi, entrambi obbligati dalle squalifiche. Rosati sostituirà De Sanctis in difesa Gamberini per Campagnaro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA