Cavalieri in campo, cuore oltre gli ostacoli

A Pontecagnano la quarta tappa del Campionato del Tirreno. In gara atleti ed appassionati. La gioia e l’abilità dei bambini

PONTECAGNANO. Archiviata la quarta tappa del Campionato del Tirreno 2013 Agility Horse, organizzata dal FM Team Horses di Pontecagnano, con il patrocinio della Confesercenti e della Camera di Commercio. «I numeri ci sono amici, abbiamo infatti contato 70 binomi iscritti complessivamente-dice Marlene Buonanno, presidente della società organizzatrice e responsabile regionale della Sef-Italia, ma anche amazzone in gara-sono soddisfatta per l'andamento della quarta tappa ed anche perché pure i più piccoli si sono divertiti. Ringrazio per la collaborazione la Confesercenti e Francesco Pastore. Grazie a tutti i collaboratori ed al vice presidente del Fm Team Horses di Pontecagnano, Fabio Annunziata. L'impegno profuso da ognuno non solo consente di organizzare eventi di buon livello tecnico, ma anche di avvicinare all'ippica i più giovani».

In gara amazzoni e cavalieri dai 5 al 60 anni. La giuria presieduta da Marlene Buonanno, composta da Mary Mosca e Maria Assunta Basile, non ha ricevuto reclami. Il servizio sanitario è stato prestato dal personale e dai mezzi dell'Humanitas. La più giovane amazzone in gara è risultata Martina Pia Di Vece della Fm Team Horses Pontecagnano, appena cinque anni e seconda nella categoria Primi Passi, alle spalle della più esperta ed “anziana” Daniela Elia del Club Sorbo Persico Avellino. La piccola Martina Pia ha visto in competizione anche il papà Rosario, impegnato con buoni risultati nelle categorie 40 e 60. Sono risultati vincitori della quarta tappa del Campionato del Tirreno, concorso regionale di salto ad ostacoli, monta all'inglese: Roberta Cuccurullo, categoria 80 portacolori della Fm Team Horses Pontecagnano, Rossella Boccetta, categoria Jump 60, sempre portacolori della società organizzatrice, Maria Rosaria Annunziata, nella categoria 40 anch'essa del sodalizio picentino. In grande evidenza Marlene Buonanno, che è riuscita a vincere nelle categorie 100 e 115. La quinta tappa del Campionato il 28 luglio, nella struttura dove opera l'Asd Ippica Castelrovere di Giffoni Valle Piana.

Donatella Ferrigno

©RIPRODUZIONE RISERVATA