Castiglia rovina la festa dello Spezia

Situm illude i liguri, poi la reazione dei piemontesi che nella ripresa sfiorano addirittura il vantaggio con Marchi

LA SPEZIA. Il gol di Situm al 18°, il pareggio di Castiglia al 46°. Finisce 1-1 Spezia-Pro Vercelli, gara valida per la seconda giornata del campionato di serie B. Si gioca regolarmente a La Spezia, nonostante l’allerta 2 diffusa sul territorio.

Il prossimo avversario della Salernitana ha confermato tutti i pregi e i difetti del suo organico. Insomma una formazione che è pericolosa davanti ma che concede molto in fase difensiva.

Buon inizio dei padroni di casa che cercano subito il gol con Nenè, ma anche la risposta degli ospiti, con Marchi, non si fa attendere.

Il vantaggio delle Aquile arriva al 18° lo realizza Situm che avvia l’azione e poi la chiude con un bel destro che non dà scampo a Pigliacelli. Si rende pericoloso Catellani, ma la difesa ospite tiene bene. Nel finale di tempo il pareggio della pro Vercelli: gran destro da fuori e palla in rete.

Nella ripresa al 7° è appena largo il colpo di testa di Nenè. Match equilibrato, Bjelica vuole vincerla e, al 17°, inserisce Calaiò per Catellani. Ci prova ancora Nenè, ma al 30° è Marchi ad andare vicinissino al gol per la Pro Vercelli: il suo colpo di testa da pochi metri è appena alto.

Tre minuti dopo Calaiò, tutto solo in area, stoppa di petto e calcia di sinistro, bravo Pigliacelli a deviare in angolo. Lo Spezia cerca il gol fino alla fine, ma il risultato non si sblocca. Finisce 1-1, primo punto per i liguri, mentre la Pro Vercelli sale a quota 4. Per i piemontesi un inizio davvero sorprendente.