cavese

Casapulla: «La squadra è viva» È allarme per capitan De Rosa

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese è uscita imbattuta (1-1)dal campo di Rende, sprecando favorevolissime opportunità per fare gol: pertanto, i biancoblù hanno agganciato il Torrecuso a 30 punti, ma sono...

CAVA DE’ TIRRENI. La Cavese è uscita imbattuta (1-1)dal campo di Rende, sprecando favorevolissime opportunità per fare gol: pertanto, i biancoblù hanno agganciato il Torrecuso a 30 punti, ma sono virtualmente raggiunti dalla Battipagliese in quinta posizione. Tuttavia la partita dello stadio “Lorenzon” ha mostrato una Cavese viva e attiva, che ha avuto però la sfortuna di non riuscire a vincere, e il ds Casapulla concorda con questa tesi: «La Cavese è stata molto presente in campo, anche quando siamo stati sotto nel risultato abbiamo avuto quattro opportunità per poterla pareggiare. In particolare è stato bravo il loro portiere su due tentativi di De Rosa e anche su quello di Contino - ricostruisce Casapulla - Poi dopo nel secondo tempo il Rende ha avuto un paio di opportunità con due parate di De Luca, noi abbiamo pareggiato, e abbiamo anche avuto le occasioni per poterla vincere. Comunque la Cavese c’è, e l’ha dimostrato contro un avversario che negli ultimi tempi aveva fatto risultati importanti».

Domenica al “Lamberti” c’è Cavese-Due Torri. «Abbiamo una partita importante, e chiediamo aiuto a chi crede nella Cavese. Dobbiamo prepararci a fare una partita in cui dovremo giocare con spirito battagliero». Oggi la Cavese tornerà ad allenarsi con l’incognita Claudio De Rosa: il capitano è uscito per una sospetta contrattura al polpaccio che aveva sofferto durante la scorsa settimana, e potrebbe avere qualche difficoltà. In compenso la buonissima prestazione di Luigi Palumbo nel ruolo di ala è incoraggiante. Casapulla peraltro stringe per l’ingaggio del centrocampista Carmine Cerchia, il quale potrebbe essere il nuovo rinforzo per la mediana, stante l’indisponibilità di Rinaldi.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA