Casadei toglie due punti alla Paganese

Un errore del portiere al 90’ regala il 2-2 al Savoia. Tartaglia e Deli avevano ribaltato il risultato dopo l’iniziale svantaggio

PAGANI. Ancora un errore di Casadei penalizza la Paganese, che vede sfuggire la preziosa vittoria al 90’, al termine di un derby avvincente in campo e corretto sugli spalti.

In avvio Sottil deve rinunciare ai vari Marruocco, Calamai, Baccolo e Bolzan mentre recupera in extremis Vinci a centrocampo e anche Tartaglia (che rientra dalla squalifica), potendo così confermare il 4-3-1-2. Partenza fulminante del Savoia che, dopo tre giri di lancette, sospinto dai quattrocento tifosi al seguito, passa in vantaggio grazie ad un appoggio sottomisura di Checchucci su traversone basso dell’ex Scarpa.

La formazione di Papagni, galvanizzata dalla rete, spinge sull’acceleratore e sfiora il raddoppio al 9’, quando Ferrante trova al limite dell’area la testa di Leonetti: Casadei è fuori dai pali, ma il numero uno azzurrostellato con un colpo di reni riesce a smanacciare in angolo. La Paganese è tramortita e rischia di cadere ancora sul successivo angolo: Ferrante, ancora di testa, per poco non inquadra lo specchio della porta con la sfera che termina a lato con la difesa azzurrostellata ancora non pervenuta.

A rialzare il morale dell’undici di Sottil, ancora una volta,ci stava riuscendo però all’11’ Vinci: da una punizione di Bergamini il pallone giungeva a Girardi in area che vedeva l’arrivo a rimorchio di Vinci . Conclusione a volo ma la sfera si stampava sotto la traversa. Un lampo nell’avvio dirompente dei savoiardi che due minuti più tardi trovano ancora una conclusione pericolosa con il solito Ferrante: sinistro di poco a lato.

La partita è vibrante ed al 27’ la Paganese la raddrizza: punizione di Moracci defilata sulla sinistra che pesca in area Tartaglia, svincolatosi dalla marcatura, ed in tuffo insacca di testa. Reclamano un rigore al 32’ i padroni di casa quando in mischia Bergamini, anticipato un difensore del Savoia, venina agganciato. Uscita dal torpore la formazione di Sottil stringe d’assedio il Savoia ed al 34’ va vicino al sorpasso quando solo una plateale parata di Gragnaniello salva i suoi dalla capitolazione su incornata di Girardi.

E’ una Paganese che chiude in crescendo la prima frazione ma l’avvio della ripresa è ancora di marca ospite: al 4’ è Checchucci che s’inserisce al centro dell’area ed in terzo tempo di testa manda la sfera a sfiorare l’incrocio, mentre al 6’ si supera Casadei per sventare un diagonale ravvicinato di Saric su appoggio all’indietro di Riccio.

Al 10’ la Paganese effettua il sorpasso. Percussione in area di Aurelio che, contrastato. perde palla: alle sue spalle Deli semina in slalom due avversari scavalca Gragnaniello in uscita. Gol da applausi.

Con la spinta del “Torre” la Paganese sfiora il colpo del ko con Vinci in un minuto- tra il 11’ ed il 12’- prima con un destro centrale che sorvola la trasversa e poi con un colpo di testa deviato in angolo. Il Savoia non demorde e trova il pari allo scadere grazie all’ennesima cappellata del portiere Casadei che esce di pugno al limite dell’area respingendo sui piedi di Saric che insacca a porta vuota.

Peppe Nocera

©RIPRODUZIONE RISERVATA