basket donne serie a2

Carpedil, missione impossibile

L’Ipervigile perde a Ragusa contro la prima in classifica

RAGUSA. La Carpedil Ipervigile Salerno è stata sconfitta per 72-48 in trasferta dalla Passalacqua Spedizioni Ragusa, nella sesta giornata di ritorno del campionato di basket femminile di serie A/2. Al palaMinardi, il quintetto di coach Salineri poco ha potuto al cospetto della prima della classe e tra le candidate alla promozione.

Ragusa ha mostrato una marcia in più fin dalle prime fasi della partita, bucando ripetutamente la retina con Micovic, Mauriello e Papamichail. Break micidiale del team siciliano che ha chiuso il primo quarto con il punteggio fissato sul 22-8.

Nella seconda frazione di gioco, la Carpedil, priva del capitano, Serena Bona, che deve ancora recuperare da un infortunio, ha ancora stentato a contrastare le locali. Mara Buzzanca, peraltro con trascorsi importanti da capitano del Ragusa, ha cercato di mantenere in partita la Carpedil, ma ci è riuscita solo in parte. Alla metà gara il punteggio è fissato sul 35-17. Nel terzo quarto, il vantaggio del Ragusa, è ancora maggiore (63-31) e pure nell’ultimo quarto la situazione non è cambiata. Certo, la Carpedil ha rosicchiato qualche punticino, ma alla fine la vittoria, come da pronostico, è stata del Ragusa.

Da segnalare le basse percentuali al tiro della squadra salernitana che ha fatto registrare 16/43 nei tiri da due e 3/16 nei tiri da tre. Lo score del team granata: Buzzanca 19, D'Alie 9, Potolicchio 8, Gaglio 6, Miccio, Miccoli e Ardito 2.

Sabato, impegno casalingo al palaSilvestri con la Consum.it Siena.

©RIPRODUZIONE RISERVATA