Basket donne

Carpedil a Benevento per invertire il trend Battipaglia cerca il blitz

SALERNO. La Carpedil Ipervigile Salerno Basket '92, per la terza giornata del campionato di basket femminile di serie A/2, giocherà stasera il derby campano con la Saces Dike Napoli, al palaParente...

SALERNO. La Carpedil Ipervigile Salerno Basket '92, per la terza giornata del campionato di basket femminile di serie A/2, giocherà stasera il derby campano con la Saces Dike Napoli, al palaParente di Benevento, a causa della squalifica del palaSilvestri, mentre il Minibasket Battipaglia, recherà visita alla Consum.it Siena.

Il quintetto salernitano, che è reduce da due sconfitte di fila, è a caccia del primo risultato positivo della stagione. Coach Salineri ha preparato a dovere la gara con le sue atlete e si attende una prova di carattere dal gruppo, come il presidente Angela Somma. Maggiore convinzione nei propri mezzi ed umiltà, dovrebbero consentire al team salernitano di fare risultato, pur dovendo comunque giocare lontano dal palazzetto amico di Matierno.

Il Minibasket Battipaglia giocherà in trasferta (ore 21) con il Siena. Il quintetto di coach Marco Del Re ha vinto la gara del debutto e riposato nella seconda giornata, mentre il team toscano ha subito due sconfitte consecutive. Recuperato il capitano Riccardi, nelle fila della compagine battipagliese non saranno presenti il play Orazzo e la Coppola. Tra le convocate figurano, invece, le giovanissime Paffi e Chiarella. (do.fe.)