Capitombolo Sarnese Sorpasso della Turris anche in classifica

I granata non sfruttano il vantaggio di Tarallo su rigore Nel finale micidiale uno-due dei corallini ridotti in dieci

SARNO. La Turris mette la freccia e sorpassa la Sarnese nel risultato (2-1) e in classifica. Sullo “Squitieri” esce il sole, ma non per i granata che falliscono l’ennesima prova di maturità, steccando di nuovo tra el mura amiche. Alla fine, con i corallini ridotti in dieci, l’esperienza di Fabiano ha avuto la meglio sull’ingenuità di Balzano che, dopo il vantaggio, ha sostituito un D’Avanzo in giornata, con Iennaco, abbandonando le tre punte e chiudendosi in 4-4-2 di gestione.

Il piano non è riuscito perché le punte della Turris Arcamone e Vitale hanno sparigliato il mazzo e salvato la panchina di Fabiano. La gara della Sarnese sembra la fotocopia di quella con la Casertana e così accade anche nel risultato finale. Ai punti, i padroni di casa non avrebbero meritato la sconfitta, ma hanno fallito troppo e non hanno chiuso la partita

Balzano parte col tridente “pirozziano” e, rispetto alla Torres, entra Monti per lo squalificato Panini e Alleruzzo per Iennaco sulla mediana. Le due compagini si rispettano, ma la Sarnese sembra più volitiva. Al 24’, Arzeo, tra i migliori, pennella un cross da destra per la testa di Allegretta che sfiora il palo. Poi, d’Avanzo comincia la sua scorribanda e, al 32’, si libera per un tiro fiacco dalla distanza. Sul conseguente corner, Tarallo, sempre di testa, supera anche Sollo, ma Visciano salva sulla linea. Al 36’, Turris da brividi. Su corner Biagini colpisce il palo e, sulla respinta, Arcamone centra Ricciardi. Al 40’, sempre gli ospiti, approfittano di una indecisione di Ricciardi e Vitale colpisce l’esterno della rete. La frazione si chiude con un fendente dalla distanza di Allegretta sul quale Sollo si esalta e manda sulla traversa.

Aal quarto d’ora della ripresa, i granata passano. Allegretta si incunea in aera e viene atterrato da Terracciano: rigore ed espulsione. Tarallo trasforma, nonostante l’intuizione di Sollo. Sembra fatta per la Sarnese, ma non è così. Al 33’, su corner di Vitale, Arcamone incorna in rete il pareggio. Al 35’, Moxedano prova una butta da fuori deviata in corner da Riccardi. Al 44’, la beffa. Vitale, in contropiede, scavalca Ricciardi in uscita con un comodo pallonetto e regala i tre punti ai suoi. Al triplice fischio, solo tanta amarezza per i padroni di casa.

Gaetano Ferrentino

©RIPRODUZIONE RISERVATA