Cavese

Capitan De Rosa «Con la Nissa 3 punti decisivi per la salvezza»

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Nissa è un’altra partita chiave in vista della salvezza diretta dei metelliani. La squadra siciliana è ultima ed è a secco di vittorie da 18 turni, quindi i pronostici sono...

CAVA DE’ TIRRENI. Cavese-Nissa è un’altra partita chiave in vista della salvezza diretta dei metelliani. La squadra siciliana è ultima ed è a secco di vittorie da 18 turni, quindi i pronostici sono tutti per la Cavese di Francesco Chietti, ma nel calcio è fondamentale tradurre in pratica quelli che sono gli intendimenti della vigilia. Pertanto, quella siciliana resta una compagine insidiosa da affrontare fino a quando non si riesce effettivamente a vincere.

«Siamo stati bravi a non mollare e prendere un risultato difficile sul campo del Ragusa - afferma il capitano metelliano Claudio De Rosa - Però siamo consapevoli che domenica avremo una partita alla quale dovremo stare attenti. Dovremo vincere a tutti i costi, sappiamo che nonostante si tratti di una partita sulla carta abbordabile l'impegno è comunque difficile. Non possiamo mollare». Quindi per De Rosa è più importante il risultato rispetto alla prestazione. «Sono i tre punti che sono fondamentali: la salvezza è a un passo e non possiamo permetterci di fare sbagli». Poi esprime un giudizio su Michele Desiderio: «Sapevo benissimo cosa potesse darci, perché è già un po’ di tempo che si allena con noi. È un classe 1995, ha i mezzi per andare avanti, ma sta a lui riuscirci. Dipende da come ti alleni, dipende da che vita svolgi».

Ieri pomeriggio la Cavese ha svolto altri esperimenti in vista del match di domenica: a riposo è rimasto il portiere Comentale, mentre gli attaccanti Mattioli e Incoronato hanno svolto ancora terapie a causa di residui acciacchi muscolari. Il terzino Renna è tornato in campo ma è possibile che Chietti dia ancora fiducia alla coppia di esterni Manna-D’Andrea.

Orlando Savarese

©RIPRODUZIONE RISERVATA