Campo “Volpe” Un milione di euro per completarlo

La Salernitana potrà tornare ad allenarsi al campo Volpe. E i tifosi potranno seguire le sedute di tecnica e tattica comodamente seduti sui seggiolini di una tribuna, che sarà in grado di ospitare...

La Salernitana potrà tornare ad allenarsi al campo Volpe. E i tifosi potranno seguire le sedute di tecnica e tattica comodamente seduti sui seggiolini di una tribuna, che sarà in grado di ospitare circa 200 spettatori.

A darne notizia è stato il consigliere comunale, con delega allo Sport, Marco Petillo, nel corso dell’inaugurazione del campetto di S. Eustachio. «Ottenuto il finanziamento di 1 milione di euro -ha evidenziato Petillo – adesso bisogna indire la gara d’appalto. La procedura è in fase avanzata, quindi si spera che, una volta assegnati i lavori, il Volpe possa essere terminato in pochi mesi. La struttura, una volta rinnovata, sarà omologata per la serie C e la sua gestione verrà affidata alla Salernitana». L’Amministrazione comunale, tuttavia, sta preparando nuovo progetti anche per altri impianti cosiddetti “secondari”.

È il caso del campetto che si trova nei pressi del centro sociale di Pastena, che una volta rimesso a nuovo, sarà affidato alla Parrocchia di S. Margherita. (g.d.s)