promozione

Campagna a digiuno di vittorie «Troppi infortuni e tanti under»

SALERNO. Non ha mai vinto. E’ l’unica salernitana del campionato di Promozione a non aver conosciuto ancora il sapore dei tre punti. Una Cenerentola? La classifica dice di sì. Ma Genesio Facenda, il...

SALERNO. Non ha mai vinto. E’ l’unica salernitana del campionato di Promozione a non aver conosciuto ancora il sapore dei tre punti. Una Cenerentola? La classifica dice di sì. Ma Genesio Facenda, il mister-creatore del Campagna, risorto a fine agosto col titolo Principi Doria, non la pensa così: «Non siamo scarsi, perdiamo a causa di tanti problemi. Ai ragazzi ho detto che già è un vanto quel che è stato creato. Dal nulla due squadre, quaranta ragazzi tutti di Campagna, tra Promozione e Attività Mista».

Ricorda le tappe della storia fresca: «Siamo partiti in ritardo, sentendoci onorati della responsabilità di non far sparire il calcio a Campagna. Adesso è tornata la squadra di Eccellenza. Ma ad agosto non c’era niente. Il presidente Salvatore Caponigro ha garantito iscrizione e materiale. Andiamo avanti senza alcun tipo di rimborso». Gli incidenti di percorso hanno complicato il tutto: «Perso Sessa per un grave infortunio, perso capitan Busillo per una lunga ed immeritata squalifica. S’è fatto male pure Cafaro, da poco arrivato. Andiamo a giocare con tanti under, guidati da qualche ragazzo più esperto, tipo Maglio e Rago o Pierro». Complimenti tanti ma vittorie zero. «Mercato? A me basterebbe recuperare qualche ragazzo. Il mercato non fa per noi».