capaccio

Calpazio, ritorno alla normalità Guglielmotti neo presidente

CAPACCIO. Si avvia verso il ritorno alla normalità la situazione in casa della Calpazio, costretta a ridisegnare i propri quadri societari dopo l’addio del presidente Gennaro Rinaldi. L’azionariato...

CAPACCIO. Si avvia verso il ritorno alla normalità la situazione in casa della Calpazio, costretta a ridisegnare i propri quadri societari dopo l’addio del presidente Gennaro Rinaldi. L’azionariato popolare promosso da Attilio Taddeo ha però dato i suoi frutti, e sebbene non sia stata ancora ratificata, la scelta del nuovo presidente è ricaduta su Franco Guglielmotti, nella scorsa stagione massimo dirigente del Capaccio Calcio, altra squadra del capoluogo militante in Terza Categoria.

Una decisione che è stata confermata dallo stesso Guglielmotti, che così spiega quali saranno i prossimi passaggi che attendono la Calpazio: «Martedì sera ci sarà una riunione alla quale prenderanno parte tutti coloro che hanno aderito a questa iniziativa, ed in quella sede sarà formato e definito il nuovo organigramma della società. Poi giovedì adempiremo agli obblighi necessari per iscrivere la squadra al campionato, solo successivamente inizieremo a concentrarci sulla scelta del tecnico e dei calciatori che andranno a formare la nuova rosa della prima squadra. Del resto la priorità era quella di dare un futuro alla Calpazio, ed in tal senso il paese si è dimostrato sensibile verso questa causa».

Sugli obiettivi sportivi da conseguire, il neopresidente della Calpazio ha le idee ben chiare: «Ovviamente speriamo di poter raggiungere un’altra salvezza, anche perché in questo momento è difficile ipotizzare altro vista la partenza stagionale e le difficoltà che abbiamo dovuto affrontare. Era però importante porre le basi per la sopravvivenza della società, e fatto ciò, se saremo bravi riusciremo sicuramente a salvaguardare anche la categoria».

Raffaele Barlotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA