IL PUNTO

Calciomercato Serie A, oggi 28 maggio 2018: Coric alla Roma e de Vrij all'Inter

Juventua e Napoli invece puntano Cancelo. Donnarumma resta al Milan?

ROMA - Coric è della Roma, Cancelo nel mirino di Juventus e Napoli e de Vrij che, dall'Olanda, conferma di aver firmato per cinque anni con l'Inter. La giornata di calciomercato di oggi, 28 maggio 2018, è stata molto frizzante con i riflettori puntati sulla Capitale.

Dopo le visite mediche a Villa Stuart, Ante Coric ha firmato il contratto con la Roma. Il centrocampista offensivo arriva dalla Dinamo Zagabria per 6 milioni di euro: raggiunto un accordo che legherà il talento 21enne al club giallorosso per cinque stagioni, fino al 30 giugno 2023. Restando a Trigoria, c'è da capire se Alisson resterà o meno, viste le sirene inglesi sempre più insistenti: su di lui è piombato soprattutto il Liverpool, alle prese con il caso Karius.

Intanto, arrivano dall'Olanda dichiarazioni che faranno piacere sicuramente ai tifosi interisti. E portano la firma del difensore Stefan de Vrij, pronto a passare in nerazzurro dopo l'esperienza alla Lazio. "Ho firmato con l'Inter un contratto di cinque anni. Non vedo l'ora di iniziare, penso che in nerazzurro potrò crescere ancora", ha detto il centrale al quotidiano olandese all'Algemen Dagblad, in occasione del ritiro con gli Orange.
Per i ragazzi di Luciano Spalletti c'è ancora l'incognita João Cancelo che - secondo il portale spagnolo 'Superdeporte' piace non solo agli inglesi del Wolverhampton, ma anche alla Juventus e al Napoli. Il futuro di Donnarumma è invece delineato da Raiola: "Resta al Milan e potrebbe anche restarci a vita", ha sottolineato l'agente.

Poi, guardando alla Spagna e, in particolare, al Real Madrid sono i due nomi sul piatto: Cristiano Ronaldo e Gareth Bale. Per il portoghese, scrive il quotidiano lusitano 'i', c'è la pista Psg anche se Sergio Ramos gli tende una mano e chiede "un passo indietro" a CR7. Mentre su Bale si è fiondato il Manchester United di un certo José Mourinho, pronto a fare follie per lo scozzese decisivo in finale di Champions League con un'offerta 'monstre', secondo i tabloid inglesi, di oltre 200 milioni di euro.