LE TRATTATIVE

Calciomercato, Schick alla Roma: Jovetic al Monaco

Tutte le notizie di mercato di oggi

MILANO - La conclusione della vicenda Schick, con l'approdo dell'attaccante ceco alla Roma, è la notizia del giorno in fatto di trattative, ma il calciomercato non si ferma certo qui. Si chiude giovedì alle 23, è tempo quindi di stringere i tempi, come ha fatto oggi l'Inter per Jovetic, passato al Monaco per 11 milioni. Ora i nerazzurri portano avanti la trattativa per Mangala, che ha chiesto ufficialmente al Manchester City di essere ceduto. C'è in piedi anche un discorso con il Tottenham per Sissoko, mentre Gabigol dovrebbe andare in prestito al Benfica, disposto a pagare metà dell'ingaggio del giocatore. L'unico intoppo è che a Lisbona vogliono il brasiliano in prestito biennale, l'Inter è invece disposto a darlo per una sola stagione calcistica. Ausilio ha fatto poi un nuovo tentativo con la Lazio per Keita, cercato in queste ore anche dal Monaco, segno che entro giovedì Mbappè si trasferirà al Paris SG.

Schick alla Roma vuol dire anche che alla Sampdoria serve un attaccante, gia' individuato in Duvan Zapata del Napoli, che per il colombiano ha ricevuto un'offerta anche dal Fenerbahce. La trattativa va avanti a livello di presidenti (e nel discorso potrebbe entrare Strinic), intanto Ferrero sta cedendo Rocca al Venezia. La Fiorentina ha ingaggiato Laurini dall'Empoli, mentre il Genoa ha chiesto Ricci al Sassuolo e ha preso il giovane Callegari dal Paris SG. Spinazzola sta facendo di tutto per tornare alla Juventus con un anno d'anticipo, ma in queste ore Marotta e Paratici sono concentrati sull'obiettivo Howedes.

Per il Benevento sta sfumando l'obiettivo Iemmello, attaccante sul quale ora ci sono Crotone e Chievo, così in Campania arriverà dall'Olanda, per 3 milioni, lo svedese di origini cubane Armenteros, bomber dell'Heracles. Alle Streghe è stato offerto il brasiliano Patrick Vieira, centrocampista del Londrina con un passato in Giappone. Matri ha l'accordo col Parma, ma il Sassuolo per ora non vuole cederlo. Al Torino è spuntata la possibilità Emre Mor, che piace a Mihajlovic, mentre per la difesa si stanno stringendo i tempi per Burdisso. I granata hanno ricevuto un'offerta di 10 milioni dal Birmingham per Acquah.

Da Bologna è partito un giro di terzini, che dovrebbe portare Masina al Siviglia, con Cheick Keita dell'Entella o Lazaar in Emilia. La Lazio sta stringendo per il milanista Paletta (l'alternativa è Caldirola del Werder Brema), mentre per l'attacco Lotito si ritiene a posto così, e semmai sta cercando di cedere Djordjevic al Cagliari, che però adesso si è orientato su Pazzini (Pavoletti è sfumato perché ha un ingaggio troppo alto). In questo caso al Verona andrebbe il romanista Tumminello, richiesto anche dal Crotone. Futuro in serie D, invece, per l'ex laziale Diakitè, che sta per firmare con il Trastevere, con cui già si allena.