SERIE B

Calciomercato Salernitana, Tutino una promessa da 5 anni

Maxi-accordo per l’arrivo a titolo definitivo ma ieri a Roma è saltato l’incontro Fabiani-Lotito

SALERNO - Il summit decisivo era programmato per ieri pomeriggio a Roma, ma è slittato. Claudio Lotito ha comunque dato il suo ok e il ds Angelo Fabiani aspetta soltanto che il Napoli formalizzi: l’ultima puntata della televonevela dell’estate, che chissà quando andrà in scena, vedrà Gennaro Tutino vestire la maglia della Salernitana di Fabrizio Castori.
Sulla strada della trattativa più complessa di queste settimane si frappone anche l’ostacolo Coronavirus.

La notizia della positività al Covid-19 del presidente partenopeo Aurelio De Laurentiis ha leggermente frenato il maxi affare sull’asse Salernitana-Napoli-Bari, virtualmente definito nella serata di mercoledì. La novità di giornata è nella formula di acquisizione del cartellino di Tutino: il club granata sarebbe pronto a prelevare l’attaccante partenopeo, valutato circa sei milioni di euro, a titolo definitivo. Un esborso importante che prevede qualche ora in più di riflessione ma che non mette in dubbio la bontà dell’affare. Insieme a Tutino, la Salernitana si assicurerà anche il regista Luca Palmiero, in prestito dal Napoli con obbligo di riscatto per i granata in caso di promozione in serie A, e l’esterno Tomas Kupisz, a titolo definitivo dal Bar (il polacco ieri rimasto a riposo a scopo precauzionale in attesa di sviluppi).

Molto viva anche la trattativa per Giuseppe Fella. L’attaccante del Monopoli, classe 1993, salernitano e cuore granata, resta comunque uno degli obiettivi per rimpolpare la batteria di attaccanti a disposizione di Castori. Nuovi contatti tra i club sono stati registrati anche nel pomeriggio di ieri, con il Monopoli restio a dire addio al suo bomber, 16 gol lo scorso anno in serie C, ma consapevole di poter permettere al calciatore di coronare il suo sogno vestendo la maglia della squadra della sua città. Possibili sviluppi per Fella sono attesi nel weekend.

Sabato Romeo

L'ARTICOLO COMPLETO SUL GIORNALE IN EDICOLA OGGI