SERIE B

Calciomercato Salernitana, Nicola Bellomo più vicino

Il centrocampista barese lascerà l'Alessandria

SALERNO - La Salernitana stringe per Nicola Bellomo. Il centrocampista barese, che compirà 27 anni il mese prossimo, lascerà l’Alessandria. L’ha confermato ieri, al termine del test match contro la Feralpisalò, il direttore sportivo dei piemontesi Massimo Cerri: «Dovrebbe mancare poco al trasferimento. Si sta comunque allenando, ci siamo accordati che se non dovesse trovare sistemazione entro due o tre giorni tornerà qui. Ma su di lui ci sono trattative in essere, una è molto concreta. La Salernitana? Può essere, c’era stato anche l’interessamento del Brescia, non so se tornerà alla carica», ha detto il ds dell’Alessandria.

leggi anche: Salernitana, ultimo giorno di ritiro a Cascia: lavoro in palestra e sul campo Gli allenamenti della squadra di Colantuono riprenderanno lunedì al Volpe

L’ingaggio del mediano ex Bari è ovviamente legato alle cessioni di Moses Odjer e Giuseppe Rizzo. Anche l’agente di quest’ultimo, quasi ripetendo fedelmente le parole già dette dal procuratore del ghanese, ha fatto sapere che il centrocampista desidererebbe restare in granata: Rizzo vorrebbe provare a ritagliarsi con Stefano Colantuono lo spazio che non ha avuto nella precedente gestione di Alberto Bollini. E se così fosse, sarebbe difficile per il ds Angelo Fabiani metter dentro in tempi brevi nuovi innesti in quel reparto, dove resta sempre in quota l’ipotesi Lorenzo Del Pinto del Benevento.

Afn