SERIE B

Calciomercato Salernitana, il cavalluccio marino su Palumbo

La nuova maglia: una "S" azzurra sul granata

SALERNO - I condizionali lasceranno presto il posto alle certezze. Luglio fa rima “col bene che ti voglio” e pure con “risveglio”, quello d’un calciomercato in cui la Salernitana prova a lasciar il segno, per consegnare a Colantuono centimetri e qualità. Avrebbe entrambe le caratteristiche il nuovo obiettivo granata per il centrocampo: nome e cognome Antonio Palumbo, napoletano che ad agosto compirà 22 anni ma che gli ultimi quattro li ha già vissuti tra serie B, un triennio a Terni, e C, la scorsa stagione a Trapani.

leggi anche: Le maglie indossate dalla Salernitana nell’ultima stagione versione casa (Bocalon) e trasferta (Pucino) Nuova maglia della Salernitana, una “S” azzurra sul granata In vista del centenario si va verso una valorizzazione delle origini del club

È di proprietà della Samp, che ha appena affidato l’area tecnica al direttore Sabatini, lo cercano in tanti e però la società del cavalluccio marino sarebbe in vantaggio, per completare con lui la batteria dei mediani che presto vedrà ufficializzare gli arrivi di Castiglia e Altobelli dalla Pro Vercelli, oltre che dello svincolato Mazzarani, aspettando di capire quale sarà il destino di Odjer (il ds Fabiani non esclude la cessione del ghanese, ma solo dinanzi a un’offerta che venga ritenuta congrua). Palumbo, intanto, potrebbe arrivare a Salerno in prestito con diritto di riscatto. Perché è un giovane già temprato da un’ottantina di partite tra i professionisti, dunque - a dirla con un’espressione molto in voga d’estate nel gergo “pallonaro” - un profilo di prospettiva su cui puntare.