SERIE B

Calciomercato Salernitana, i granata su Blanchard

Rottura definitiva con Bernardini, trattativa per l’esperto centrale del Carpi

SALERNO - Tante idee, molti contatti e due certezze. La Salernitana arriva alle ultime ore del mercato, che si chiude oggi alle 23, senza esser riuscita ancora a concretizzare le diverse trattative abbozzate ieri e con la conferma dell’addio di Bernardini.

leggi anche: Patrick Asmah La Paganese chiede Asmah alla Salernitana Il terzino ghanese di proprietà dell’Atalanta non ha trovato spazio in granata

A fine stagione più che nell’ultimo giorno della sessione di trasferimenti: l’agente del calciatore, Piccioli, che dopo essersi chiarito con il ds Fabiani per le parole “velenose” usate nei confronti del difensore, ha sussurrato come «non ci siano più gli spazi di manovra» per trovare un accordo in extremis. Sul difensore resta forte l’interesse del Novara (svanita l’ipotesi Virtus Entella), deciso a ingaggiarlo anche a giugno (quando scadrà il contratto che lo lega ai granata), magari facendogli siglare l’accordo già a mercato chiuso. Il centrale, in caso di permanenza, potrebbe restare ai margini della squadra, lasciando un vuoto nella retroguardia di Colantuono. Una situazione che riapre le porte al possibile arrivo di un vecchio pallino: Fabiani, infatti, si è intrattenuto a lungo con il collega del Carpi, Lauriola, chiedendo informazioni su Blanchard, calciatore ai margini della formazione emiliana e desideroso di rilanciarsi dopo un lungo periodo d’appannamento. Servirà, però, limare i dettagli di un possibile accordo che prevedrà un investimento importante per le casse del club alla voce ingaggio.

Afn/Alessandro Mosca