Jovane Cabral

SERIE A

Calciomercato Salernitana, ecco Martegani e Cabral: vicino Tchaouna

I granata spingono sull’acceleratore per rinforzare la rosa

SALERNO - Martegani e Cabral ci sono, Tchaouna… quasi. La Salernitana spinge sull’acceleratore per dare nuovi rinforzi a Sousa e completare la rosa. Dopo la promessa di Iervolino per l’arrivo di un esterno d’attacco, De Sanctis ha definito quello di Jovane Cabral che oggi si sottoporrà alle visite mediche.

Sarà il 25enne capoverdiano il calciatore in grado di agire sulle due fasce, di assicurare estro e velocità con possibilità però di disimpegnarsi anche da prima punta. La Salernitana lo preleva in prestito con diritto di riscatto sui 3,5 milioni di euro dallo Sporting Lisbona, con il calciatore che attendeva solo il via libera per poter volare in Italia. Una lunga rincorsa quella di De Sanctis per Cabral, corteggiato nella scorsa finestra invernale, mollato sui titoli di coda prima di dare vita alla querelle Verdi.

Per il calciatore africano una nuova grande chance italiana dopo la parentesi senza grandi gioie alla Lazio. Tanta voglia di riscatto anche dopo una stagione tormentata, la precedente, con appena 31 minuti disputati nel 2023.