SERIE A

Calciomercato Salernitana, Dia nel mirino di Napoli e Roma

L’attaccante da oggi in ritiro con la squadra, ma il suo futuro resta incerto

SALERNO - Inizia ufficialmente oggi la stagione della Salernitana. Alle ore 09:30 la squadra granata partirà dal Centro Sportivo Mary Rosy per far rotta verso Rivisondoli, casa della prima parte del romitaggio estivo che proseguirà dal 27 luglio a Fiuggi.

Sul pullman salirà anche Boulaye Dia, alle prese con la riabilitazione dall’infortunio al menisco patito nel finale di stagione ma bramoso di riaggregarsi presto ai compagni. Segnerà ancora in granata? La domanda se la pongono tutti, soprattutto i tifosi che hanno votato il senegalese come autore del gol più bello della scorsa stagione. La prodezza nei minuti finali della sfida con il Napoli ha battuto la nutrita concorrenza.

Un graffio sul cuore, un tatuaggio indelebile per l'intera piazza che ora aspetta. La clausola da 25 milioni di euro è lì, punto interrogativo sul destino dell'ex Villareal che paradossalmente blocca anche i movimenti in entrata del club. Roma e Napoli si erano fatte sotto nelle scorse settimane, chiedendo informazioni sulla clausola, pronte a proporre contropartite per abbassare la richiesta granata. Proposte però respinte. La Fiorentina se ne innamorò a maggio dopo aver incassato una tripletta all'Arechi, offrendo 15 milioni di euro più uno fra Cabral, Ikonè e Sottil. La Salernitana chiede però il pagamento della clausola che ha dato vita ad una pausa di riflessione. Standby che lascia aperto il campo anche ad un possibile assalto del Milan, alla ricerca di una prima punta in grado di offrire velocità e soprattutto gol pesanti.