LIVE

Calciomercato oggi (9 luglio 2018) trattative e ufficialità: Sepe lascia il Napoli e va al Parma

Slitta l'arrivo di Ronaldo alla Juve, alla Sampdoria piace Imbula. Arthur al Barcellona

LE PRIME PAROLE DI BUFFON AL PSG - TUTTI GLI AFFARI DI IERI

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 9 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

22:41 MONACO, PRESO PIERRE-GABRIEL

Il Monaco rinforza la difesa con Ronaël Pierre-Gabriel. Il 20enne arriva ufficialmente a titolo definitivo dal Saint-Etienne. Ha firmato un contratto di cinque anni.

22:26 ARTHUR AL BARCELLONA

Arthur, centrocampista brasiliano classe 1996, è un nuovo giocatore del Barcellona. Lo ha ufficializzato il club blaugrana. Arthur arriva dal Gremio a titolo definitivo per 31 milioni di euro più 9 di bonus. Ha firmato per sei stagioni con una clausola rescissoria di 400 milioni di euro.

21:59 UFFICIALE: SEPE DAL NAPOLI AL PARMA

Il Parma Calcio 1913 comunica l’acquisto titolo temporaneo annuale con diritto di opzione a favore del Parma e contro-opzione a favore del Napoli del portiere Luigi Sepe. Il giocatore ha già raggiunto il ritiro di Prato allo Stelvio e si è aggregato al gruppo.

21:21 RONALDO, SLITTA L'ARRIVO ALLA JUVENTUS

Potrebbe slittare di una settimana, ma sul suo arrivo sembrano non esserci più dubbi. Cristiano Ronaldo si sente già un giocatore della Juventus e Massimiliano Allegri, che oggi ha iniziato a lavorare con i suoi ragazzi in vista della stagione che sta per iniziare, avrebbe già parlato con il suo nuovo campione secondo quanto riferito dalla stampa spagnola. Non sarà una questione di ore, potrebbero servire ancora alcuni giorni, intanto, per "El Chiringuito" un primo passo importante sarebbe stato fatto. L'agente di CR7, Jorge Mendes, avrebbe confermato al Real che è in arrivo un'offerta da Torino. Non che sia una novità, ma è una prima mossa ufficiale, ora saranno altri i passi da fare. Florentino Perez pretende che sia il portoghese ad annunciare al popolo madridista la sua volontà di cambiare aria, poi toccherà alle due società trovare un accordo per il cartellino del giocatore che potrebbe portare alle casse dei "blancos" una cifra superiore ai 100 milioni.

21:16 VENEZIA, PRESO VRIONI DALLA SAMPDORIA

La Sampdoria ha ufficializzato attraverso una nota sul proprio sito ufficiale la cessione in prestito, per una stagione sportiva, del giovane attaccante Giacomo Vrioni (classe 1998) al Venezia. La giovane promessa nella prossima stagione, dunque, giocherà in serie B nelle fila della squadra lagunare allenata da Stefano Vecchi.

21:00 SAMPDORIA, IDEA IMBULA

La Sampdoria cerca il sostituto di Lucas Torreira e tra i candidati c'è anche Imbula, centrocampista dello Stoke City in Inghilterra. E' uno dei profili seguiti dal club doriano insieme ad altri. Nell'ultima stagione ha indossato la maglia del Tolosa. Il francese naturalizzato congolese potrebbe partire per una cifra intorno ai dieci milioni di euro.

20:16 L'ATALANTA CEDE IN PRESTITO SCHMIDT

L'Atalanta ha reso noto di aver ceduto al Rio Ave, con la formula del prestito con diritto di riscatto, il calciatore Joao Schmidt.

19:45 PALERMO, RITORNA TEDINO IN PANCHINA. FOSCHI DS

Ennesima rivoluzione in casa Palermo. Via Stellone e il suo staff, in panchina torna Tedino. Contemporaneamente, Rino Foschi torna nel ruolo di ds.

19:13 L'INTER VUOLE PAYET

Dimitri Payet in orbita Inter? Secondo quanto riportato oggi da France Football, sul giocatore del Marsiglia ci sarebbe il club nerazzurro, che avrebbe già contattato l’entourage,complici anche i problemi sorti per arrivare a Malcom del Bordeaux.

19:12 REGGINA, ARRIVANO CONFENTE E POGLIANO DAL CHIEVO

Il Chievo Verona ha ceduto in prestito fino al 30 giugno 2019 alla Reggina il portiere Alessandro Confente e il difensore Cesare Pogliano, entrambi classe 1998.

18:45 CATANZARO, PRESO IL PORTIERE GOLUBOVIC

Il Catanzaro ha reso noto di aver "raggiunto l'accordo con il portiere sloveno Adnan Golubovic. L'ex numero 1 del Matera, classe 1995, si lega società del presidente Noto per due anni. Golubovic ritrova a Catanzaro mister Auteri che lo aveva allenato nella scorsa stagione.

18:30 BENEVENTO, MEMUSHAJ AL PESCARA

Il Benevento Calcio ha reso noto di aver raggiunto l'accordo con il Pescara Calcio per il trasferimento a titolo definitivo del calciatore Ledian Memushaj.

18:19 VENEZIA, MIGLIORELLI ARRIVA IN PRESTITO DALL'ATALANTA

L'Atalanta ha ufficializzato "di aver ceduto al Venezia, con la formula del prestito biennale, il calciatore Lorenzo Migliorelli", difensore classe 1998.

18:18 CREMONESE, PRESO BOULTAM

La Cremonese ha reso noto di "aver acquisito a titolo definitivo le prestazioni sportive di Reda Boultam. Il calciatore sarà legato alla società grigiorossa da un contratto pluriennale. Nato a Meknes (Marocco) il 3 marzo 1998, Boultam è un centrocampista.

18:15 RADU DELLA LAZIO PIACE AL FENERBAHCE

La Lazio potrebbe perdere Stefan Radu in questo calciomercato estivo. Il difensore della squadra biancoceleste ha estimatori in Turchia. Nonostante Radu sembri molto vicino al rinnovo con la Lazio fino al 2021, sarebbe finito nel mirino del Fenerbahce che nel prossimi giorni potrebbe formulare un'offerta per convincerlo a lasciare il club capitolino per trasferirsi in Turchia.

17:58 AFFARE KALINIC, L'ATLETICO MADRID ATTENDE IL MILAN

Tomislav Erceg, agente di Nikola Kalinic, in alcune dichiarazioni rilasciate al quotidiano As ha spiegato: “Kalinic è consapevole dell’interesse di diverse squadre ma deve aspettare e vedere cosa decide il Milan sul suo futuro. L’Atletico Madrid è interessato, non possiamo nasconderlo, ma su di lui c’è anche il Siviglia. Ci sono diverse opzioni aperte, ma dipende dal Milan. Nikola sa quanto sia competitivo l’Atletico con un grande allenatore come Simeone, ma al momento non è nelle nostre mani decidere. Una volta che si sarà espresso il Milan, valuteremo cosa fare”.

16:08 UFFICIALE: FUZATO ALLA ROMA

La Roma ha acquistato dal Palmeiras, a titolo definitivo, Daniel Cerantula Fuzato: il ventunenne portiere brasiliano - che indosserà la maglia numero 63 in riferimento all'anno di nascita del padre - ha siglato un contratto con il club giallorosso fino al 30 giugno 2022.

15:45 PELLISSIER RINNOVA CON IL CHIEVO

Il Chievo e Sergio Pellissier ancora insieme per un altro anno: la società gialloblù ha infatti annunciato il rinnovo del contratto del suo capitano fino al 30 giugno del 2019. Pellissier disputerà dunque la sua 17esima stagione con la maglia del Chievo. In totale è sceso in campo indossando la divisa gialloblù 498 volte, così suddivise: 440 in Serie A, 37 in Serie B, 18 in Coppa Italia e 3 nelle Coppe Europee, segnando 135 reti. In Serie A Pellissier ha indossato la fascia di capitano per 201 partite, realizzando 108 reti. L'esordio nella massima serie è datato 22 settembre 2002 in casa contro il Brescia.

15:26 SFUMA L'AFFARE SUSO PER L'INTER

"Per quanto mi riguarda, i procuratori possono parlare, non so se quello di Suso avrà parlato con l'Inter o meno, ma posso escludere in modo categorico che Suso possa andare all'Inter. Ha una clausola per l'estero, ha sempre dichiarato che vuole rimanere e vediamo, ma escludo che andrà all'Inter". Lo ha detto il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, in conferenza stampa al fianco di Rino Gattuso. "Nessun giocatore o agente è venuto a dire che qualcuno vuole lasciare il Milan - ha assicurato -. Dovremo fare un mercato a saldo zero. Vediamo cosa riusciamo a fare, abbiamo delle idee sia in entrata che in uscita, ma non dobbiamo per forza necessariamente fare delle cessioni importanti, a meno che qualcuno non ci venga a dire che vuole andare via".

15:25 SPEZIA, ARRIVA ERLIC DAL SASSUOLO

Il nuovo Spezia di Pasquale Marino ancora non ha ufficialmente alcun volto nuovo. Il primo sarà il difensore centrale Martin Erlic, 20 anni, croato, di proprietà del Sassuolo, che la scorsa stagione ha disputato un buon campionato in prestito al Sud Tirol. Arriverà sempre in prestito grazie ai buoni uffici di Guido Angelozzi, la scorsa stagione nella società neroverde.

15:10 MILENKOVIC PIACE ALLA JUVENTUS

Ore calde in sede di calciomercato in casa Juventus, tra la chiusura della trattativa per Ronaldo e altre operazioni intavolate da Marotta. Il club bianconero  ha un piano preciso: cercare giovani di prospettiva per il futuro. Tra questi c'è il nome del difensore viola Nikola Milenkovic, reduce da un buon Mondiale con la maglia della Serbia. Il 20enne piace in Spagna e anche alla Roma, la Fiorentina ha fissato il prezzo del cartellino: 30 milioni, sei volte la cifra versata la scorsa estate nelle casse del Partizan.

15:00 CAPRARI VERSO IL SASSUOLO

Reduce da una stagione in chiaroscuro, Gianluca Caprari potrebbe presto salutare la Sampdoria. Arrivato la scorsa estate dall'Inter, l'attaccante ex Pescara gode della fiducia di Marco Giampaolo ma le sue prestazioni non sempre ottimali fanno titubare la dirigenza blucerchiata in prospettiva di una possibile conferma. Tutto dipende dal futuro di Duvan Zapata, se il colombiano non dovesse partire la società ligure potrebbe prendere in considerazione le offerte ricevute per Caprari, con il Sassuolo in pole. Il club neroverde vorrebbe regalare a De Zerbi il giusto innesto per il reparto offensivo dopo l'addio di Politano.


14:13 THEREAU VA VIA DALLA FIORENTINA

Potrebbe riservare qualche sorpresa il mercato della Fiorentina, non solo negli arrivi ma anche nel capitolo conferme: a non essere più certo di vestire ancora la maglia viola nella prossima stagione sarebbe l’attaccante francese Thereau.

13:48 BRUNO FERNANDES RESTA ALLO SPORTING

Bruno Fernandes fa marcia indietro. Secondo "A Bola" il centrocampista della nazionale portoghese ha deciso di ritirare la richiesta di rescissione del contratto per giusta causa e di restare dunque allo Sporting Lisbona.

13:20 SCAPPINI NEO ATTACCANTE DEL CITTADELLA

Il Cittadella ha reso noto di aver raggiunto l'accordo per l'acquisizione delle prestazione sportive di Stefano Scappini. Il neo attaccante granata, classe 1988, ha vestito, nelle ultime due stagioni, la maglia della Cremonese.

13:19 SCUFFET AL FROSINONE

Il Frosinone continua a sondare il mercato alla ricerca di un numero uno per la prossima stagione: l’ultima idea porterebbe all’arrivo di Scuffet dall’Udinese, con Bardi inserito all’interno dello scambio pronto a finire in bianconero.

13:15 FAIANO, HANNO RINNOVATO GRIECO E SENATORE

Giovanni Grieco e Marco Senatore hanno rinnovato i propri contratti con il Faiano. Quindi difenderanno la maglia biancoverde per il settimo anno consecutivo.

12:55 PALUMBO RINNOVA CON IL SAN GIORGIO 1926

Il centrocampista Carmine Palumbo ha rinnovato il contratto con il San Giorgio 1926.

12:21 LECCE, E' UFFICIALE L'ACQUISTO DI CHIRICO'

Il Lecce ha ufficializzato la chiusura di due trattative. Il club salentino ha reso noto di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Cosimo Chiricò, che nell'ultima stagione ha vestito le maglie del Foggia e del Cesena.

12:11 BORINI DAL MILAN ALLA LAZIO

Il Milan sarebbe pronto a salutare Fabio Borini, destinazione Lazio. L'ex Roma e Liverpool infatti sarebbe sul taccuino della dirigenza biancoceleste.

11:49 HATEBOER TRA VALENCIA E BORUSSIA DORTMUND

Non ci sarebbe solo il Valencia sulle tracce di Hateboer: per il difensore dell’Atalanta, sotto contratto ancora per altri due anni, sarebbe pronta a partire l’asta internazionale con il Borussia Dortmund.

11:37 KOUAME' AL GENOA

Christian Kouamé, attaccante la scorsa stagione in forza al Cittadella, si appresta a diventare il nuovo attaccante della compagine rossoblu guidata da Davide Ballardini.

11:27 SAMPDORIA, IDEA IMBULA

Se Torreira va via, la Sampdoria è pronta a buttarsi su Imbula. Il centrocampista dello Stoke City sarebbe stato individuato dalla dirigenza doriana come un valido sostituto di Torreira che oggi si dovrebbe accasare all'Arsenal.

11:08 MONCINI PROSSIMO ATTACCANTE DELLA SPAL

La Spal avrebbe bloccato l'attaccante Gabriele Moncini del Cesena. Il classe 1996 si potrebbe liberare presto dal vincolo contrattuale che lo lega ai romagnoli.

10:22 TORREIRA ALL'ARSENAL: E' FATTA

Torreira è pronto per una nuova avventura in Premier League. Come riferito dal Daily Mirror, il centrocampista della Sampdoria è in viaggio verso Londra per definire l'accordo con l'Arsenal

10:18 BENZEMA AL NAPOLI, BISOGNA SCIOGLIERE DUE NODI

Il Napoli pensa a Benzema, ma sono due i nodi da sciogliere l'ingaggio da 8 milioni di euro all'anno e i 40 milioni di euro chiesti dal Real Madrid per il trasferimento.

09:00 SUPER OFFERTA DEL PSG PER COUTINHO

Un anno dopo aver portato via Neymar, pagando la clausola rescissoria da 222 milioni di euro, il club Psg adesso punta Philippe Coutinho. Stando a "Mundo Deportivo", il Psg ha fatto arrivare a uno degli agenti del brasiliano, reduce da un ottimo Mondiale, un'offerta da 270 milioni di euro da trasferire al Barcellona.

08:30 TALISCA AL GUANGZHOU EVERGRANDE

Il Guangzhou Evergrande, dopo aver ufficializzato il ritorno di Paulinho, ha annunciato di aver preso anche Talisca. Il centrocampista offensivo brasiliano arriva in prestito per sei mesi dal Benfica.