LIVE

Calciomercato oggi 8 agosto 2018, trattative e ufficialità: Courtois al Real, Kovacic al Chelsea

Obi vuole il Parma e Grassi la Sampdoria. La Battipagliese ha ingaggiato Mounard

MILANO - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella di oggi, 8 agosto 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di serie B, serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

20:03 EMPOLI: IMPERIALE ALLA ROBUR SIENA

L'Empoli FC comunica di aver ceduto a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Marco Imperiale alla Robur Siena.

19:49 GENOA, NUNO HENRIQUE NEL MIRINO

Il Genoa avrebbe messo nel mirino Nuno Henrique, centrocampista classe 1999 del Sion e campione d'Europa con l'Under 19 portoghese.

19:11 LO UNITED INSISTE PER BOATENG

Il Manchester United non molla la presa su Jerome Boateng. Nonostante il no del giocatore a Mourinho, i Red Devils faranno un tentativo per acquistare il difensore tedesco del Bayern in prestito.

18:31 ROMA, IL WEST HAM VUOLE GONALONS

Il West Ham ha messo nel mirino Maxime Gonalons. Per il centrocampista francese della Roma gli Hammers hanno messo sul piatto 10,5 milioni di euro.

17:30 MILAN, VICINA LA CESSIONE DI ANTONELLI

La dirigenza rossonera ha incontrato anche Luca Antonelli e il suo agente Gianni Vitali. Intercettato da MilanNews.it, Vitali ha così commentato: "È stato un incontro formale, in cui Leonardo e Maldini hanno voluto parlare in prima persona con Antonelli. La cosa è stata molto apprezzata e ha fatto davvero molto piacere a Luca. Sono due persone di grande spessore". Sul terzino dal Milan ci sono sempre Genoa ed Empoli in pole position.

17:27 BARCELLONA, DEMBELE' NON SI MUOVE

Ousmane Dembelè resterà al Barcellona anche nella prossima stagione. Lo assicura lo stesso calciatore francese in occasione di una diretta organizzata su Twitter per rispondere alle domande dei tifosi.

17:21 ROMA, UFFICIALE: VERDE AL VALLADOLID

Daniele Verde lascia la Roma per trasferirsi in Spagna, precisamente al Valladolid. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto.

17:02 MOUNARD E' DELLA BATTIPAGLIESE

La Battipagliese ha acquistato David Mounard. L'attaccante, classe 1980, ha avuto un passato tra i professioni e ora riparte dai bianconeri.

16:44 KOVACIC IN VOLO VERSO LONDRA: CHELSEA A UN PASSO

Mateo Kovacic lascia il Real Madrid. Il centrocampista spagnolo, secondo quanto riferito da Marca, è in viaggio per Londra dove si unirà alla sua nuova squadra, il Chelsea.

15:30 REAL, FATTA PER COURTOIS

Il Real Madrid ha chiuso l'affare Thibaut Courtois. Trattativa ormai in dirittura d'arrivo con il Chelsea: il 26enne portiere belga passerà a campioni d'Europa per 40 milioni di euro.

15:10 PARMA A UN PASSO DA OBI DEL TORINO

Non si ferma il mercato del Parma. Il club ducale sta trattando sia con il Napoli per Grassi (che sembra però molto vicino alla Sampdoria) che con il Torino per il nigeriano Obi.

15:09 FROSINONE, IN ARRIVO SALAMON DALLA SPAL

Il difensore polacco Bartosz Salamon entra nel mirino del Frosinone. Il giocatore della Spal al momento sarebbe in cima alla lista dei desideri per quanto riguarda i rinforzi del club ciociaro.

14:46 CENTROCAMPO REAL, OCCHI SU THIAGO ALCANTARA E PJANIC

Con l'imminente cessione di Mateo Kovacic al Chelsea e il possibile clamoroso addio di Luka Modric in direzione Inter, il Real Madrid è alla ricerca di un centrocampista di livello internazionale per rinforzare la rosa a disposizione del neo tecnico Julen Lopetegui. Due gli obiettivi secondo AS: Thiago Alcantara e Miralem Pjanic. Lo spagnolo del Bayern è un pallino di Lopetegui che lo ha allenato in nazionale ed ha un cartellino del valore di circa 60 milioni di euro. Decisamente più caro Pjanic, che la Juventus valuta non meno di 80 milioni.

13:46 MILAN, INCONTRO PER BAKAYOKO: ACCORDO CON IL CHELSEA  

Il Milan accelera per Bakayoko. Sarebbe in corso in questi minuti a Casa Milan un summit tra Leonardo e Maldini da una parte e il fratello manager del calciatore del Chelsea insieme all’intermediario dell’operazione dall’altra. I rossoneri hanno trovato l'accordo con il Chelsea sulla base di un prestito con diritto di riscatto.

13:06 SAMPDORIA, UFFICIALE: TOMIC IN PRESTITO ALLO ZILINA

Attraverso un comunicato, il club blucerchiato ha ufficializzato la cessione in prestito di Tomic allo Zilina: “L’U.C. Sampdoria comunica di aver ceduto a titolo temporaneo, con diritto di opzione e contro-opzione, al M.S.K. Zilina i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Michal Tomic”.

12:44 BOLOGNA: NON SOLO ZAPATA, SPUNTA PELUSO

Filippo Inzaghi a caccia di rinforzi per la sua difesa. Nei giorni scorsi il Bologna ha individuato in Cristian Zapata del Milan il profilo giusto, ma un altro giocatore che interessa è Federico Peluso, esterno sinistro attualmente in forza al Sassuolo.

12:36 FIORENTINA: SANCHEZ, CRISTOFORO E MAXI OLIVERA IN USCITA

La Fiorentina deve sfoltire la rosa e dopo il mercato in entrata, è il momento delle uscite. Carlos Sanchez è sicuramente in lista di partenza e dopo l'interessamento del West Ham, il giocatore avrebbe fatto sapere di gradire la destinazione. Cristofoso piace a Espanyol e Leganes mentre Maxi Olivera è seguito dal River Plate.

12:27 ROSSETTINI E' DEL CHIEVO

Il Chievo Verona ha ufficializzato l'acquisto dal Genoa di Luca Rossettini. Il difensore centrale, impiegabile anche a destra, arriva nel capoluogo veneto in prestito con diritto di riscatto. Indosserà la maglia numero 15. Uno dei decani della Serie A con 253 presenze, condite da 11 reti, Rossettini ha giocato nella massima Serie con Siena, Cagliari, Bologna, Torino e Genoa.

12:25 NAPOLI: UFFICIALE MALCUIT

Kevin Malcuit è ufficialmente un nuovo giocatore del Napoli. L'esterno del Lille ha firmato il contratto, quattro anni più uno di opzione, che lo legherà agli azzurri. Operazione complessiva da 13 milioni di euro.

12:21 GENOA: UFFICIALE LISANDRO LOPEZ

Il Genoa Cfc rende noto di aver completato l’iter formale per avvalersi delle prestazioni sportive del difensore argentino Lisandro Lopez (Villa Constitucion, 01/09/1989), prelevato dal Benfica.

12:11 LAZIO, CATALDI PUO' RIMANERE

Danilo Cataldi potrebbe restare alla Lazio nella prossima stagione nonostante i corteggiamenti insistenti di Chievo, Empoli e Fiorentina. Simone Inzaghi starebbe pensando di tenerlo in biancoceleste dopo l’infortunio alla mano di Murgia per non sguarnire troppo il centrocampo.

11:52 SAMPDORIA: EKDAL ALTERNATIVA AD OBIANG 
Albin Ekdal è il nome nuovo per il centrocampo della Sampdoria. Con la pista Obiang che si fa sempre più complicata, i blucerchiati hanno messo nel mirino lo svedese che ha già giocato in A con il Cagliari e non solo. Ferrero ha messo sul piatto un milione per convincere l’Amburgo a lasciarlo partire. I teutonici ne chiedono 2,5.

10:40 SAMPDORIA: IN ARRIVO GRASSI DAL NAPOLI

La Sampdoria piomba su Alberto Grassi del Napoli. La Spal si era mossa per riportare il calciatore in biancazzurro, ma a quanto pare i blucerchiati hanno offerto di più. Grassi si trasferirebbe a Genova, sponda Samp, in prestito oneroso.

10:40  FROSINONE, SALAMON E' VICINISSIMO

Bartosz Salamon è molto vicino all’approdo al Frosinone. Il club ciociaro, che andava alla ricerca di un difensore esperto e dotato fisicamente, ha deciso di virare con decisione sul centrale polacco che nella scorsa stagione ha giocato con la Spal. Ad ore potrebbe arrivare l’ufficialità.

10:30 JUVENTUS: KEAN COME BALOTELLI, IPOTESI NIZZA

Moise Kean sempre più sulle orme di Mario Balotelli. Per il giovane talento classe 2000 della Juventus è viva l'ipotesi Nizza, dove potrebbe prendere l'eredità proprio di Balotelli. Se Mario riuscirà a trovare un'altra sistemazione, Kean potrebbe prendere il suo posto nel club francese.

10:27 UDINESE, SI TRATTA CON BORRIELLO 

L’Udinese è alla ricerca di una punta importante per la prossima stagione. Oltre a Lapadula, sul quale c’è anche il Parma, i friulani stanno trattando l’ingaggio del bomber Marco Borriello svincolatosi dalla Spal. Il 36enne nato a Napoli vedrebbe di buon occhio una nuova avventura in maglia bianconera.

10:25 ROMA: PAVON DEL BOCA NEL MIRINO

Cristian Pavon nel mirino della Roma. Sarebbe l'argentino il nuovo profilo da accostare al club giallorosso. Monchi è molto intrigato dal gioiello del Boca Juniors che costa intorno ai 35 milioni di euro. Pavon ha 22 anni e un passaporto comunitario.

10:14 DRAXLER PER LA MEDIANA DEL MILAN

Il Milan è alla ricerca di rinforzi per il centrocampo e non c'è solo Bakayoko nel mirino dei rossoneri. Un altro profilo accostabile alla squadra di Gattuso potrebbe essere quello del tedesco Julian Draxler, centrocampista offensivo classe 1993 del Paris Saint Germain che potrebbe arrivare in prestito con diritto di riscatto, oppure inserendo nell'affare qualche contropartita tecnica. Al Psg, infatti, piace Rodriguez.

09:56 INTER, CEDUTO PUSCAS AL PALERMO A TITOLO DEFINITIVO  

Con una nota pubblicata sul sito ufficiale il Palermo ha annunciato di avere perfezionato l'ingaggio dell'attaccante George Puscas dall'Inter. Il giocatore rumeno, classe 1996, arriva a Palermo a titolo definitivo. Con la società rosanero Puscas ha firmato un contratto quadriennale e nel pomeriggio, alle 16,50, sarà presentato alla stampa al "Tenente Onorato" di Boccadifalco. Nell'ultima stagione l'attaccante ha indossato fino a gennaio la maglia del Benevento in serie A, totalizzando 11 presenze e un gol; poi quella del Novara in serie B mettendo insieme 19 partite e 9 reti.

09:21JUVE, NON TRAMONTA L'IDEA MARCELO 

Tutti vogliono lasciare il Real Madrid e la Juventus è pronta a un altro colpo galactico: Marcelo. Anche l'esterno brasiliano sembra aver perso il suo celebre sorriso in Blancos ed è pronto a un nuova esperienza: raggiungere a Torino Cristiano Ronaldo sarebbe la soluzione giusta per tutti. I due hanno costruito negli anni un'intesa speciale in campo e fuori e si potrebbe presto ritrovare compagni allo Stadium.

09:20 LOTITO: "NESSUNA OFFERTA PER MILINKOVIC-SAVIC"

"Sergej Milinkovic-Savic vale molto di più di Pogba", parola di Claudio Lotito che ha blindato il suo gioiello. Il serbo dovrebbe rimanere un altro anno alla Lazio, anche perché "finora nessuno si è fatto avanti: non mi sono arrivate offerte ufficiali né dal Milan, né dalla Juve e tanto meno dal Real Madrid o dallo United".

08:54 LOPETEGUI: "SE PARTE KOVACIC, SERVE UN ACQUISTO DEL SUO LIVELLO"

"Non è ancora certo al cento per cento, ma Kovacic ha chiesto di essere ceduto". Finalmente Lopetegui abbandona le difese d'ufficio e parla chiaro. Il centrocampista croato è ad un passo dal Chelsea: "È chiaro che se dovesse partire, dovremo comprare un sostituto all'altezza".