LIVE

Calciomercato oggi (7 luglio 2018), trattative e ufficialità: Cristiano Ronaldo-Juve è stallo

Il Milan ha preso Halilovic. Segre passa al Venezia

ECCO COSA E' SUCCESSO VENERDI'

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 7 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di Serie B, Serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

21:11 CRISTIANO RONALDO-JUVE E' STALLO

Da una guerra lampo ad una di posizione. E' quanto sta diventando la trattativa per portare Cristiano Ronaldo dal Real Madrid alla Juventus. I media spagnoli sono concordi su un punto: CR7 vuole la Juve, ha dato la parola al presidente Andrea Agnelli e non intende tornare indietro sulla sua decisione. Dall'altra parte c'è il presidente del Real Madrid Florentino Perez che, secondo Marca e As, per lasciare andare il fuoriclasse portoghese vuole che sia lui ad uscire allo scoperto e dichiarare pubblicamente di voler cambiare aria dopo nove anni. Secondo la stampa iberica, in realtà, questa fase di stallo è dovuta da una parte alla necessità del Real Madrid di cercare un sostituto all'altezza (i nomi sono sempre quelli di Neymar, Mbappe, Hazard, Lewandowski e per qualcuno ora ci sarebbe anche Dybala), dall'altra la volontà dello stesso Perez di giocare al rialzo con la Juve portando i famosi 100 milioni a 120 secondo Marca, a 150 secondo Mundo Deportivo e A Bola, in Portogallo. Sempre secondo i media spagnoli, la situazione potrebbe sbloccarsi nelle prossime ore, con Ronaldo che è attualmente è in vacanza in Grecia con la famiglia pronto a sbarcare a Torino già martedì per le visite mediche. Juve fiduciosa anche perchè sembra andato a vuoto il tentativo di inserimento del Manchester United, come riferito dall'Independent in Inghilterra. Nonostante si sia mosso in prima persona il vicepresidente esecutivo Ed Woodward, la risposta dell'entourage di CR7 sarebbe stata chiara: "Ci sono stati progressi significativi con la Juventus".

19:59 GLADIATOR INGAGGIATI DUE DIFENSORI

Il Gladiator ha ingaggiato i difensori Gennaro Caccia e Ciro Manzi.

19:44 TENTARDINI DAL PADOVA AL MONZA

Il Padova ha ceduto al Monza, a titolo definitivo, il difensore Alberto Tentardini, già nella scorsa stagione in prestito ai brianzoli.

19:30 IL WEST HAM VUOLE YARMOLENKO

Il West Ham vira su Andriy Yarmolenko. Secondo gli inglesi di Sky, gli Hammers avrebbero offerto al Borussia Dortmund 20 milioni di euro.

19:23 DUE RINNOVI IN CASA EMPOLI

Due rinnovi in casa Empoli. Si tratta di Giovanni Di Lorenzo e Miha Zajc, entrambi hanno firmato fino al 30 giugno 2022.

18:14 LIVERPOOL, MANE': "NON VADO AL REAL"

"Sono solo voci, non so nulla né ci sono stati contatti". Sadio Manè tranquillizza i tifosi del Liverpool sul suo futuro, liquidando come semplici indiscrezioni i rumours che lo accostano al Real Madrid.

18:09 NANI TORNA AL VALENCIA E VA ALLO SPORTING

Rientrato al Valencia dopo il prestito alla Lazio, Nani si appresta a fare di nuovo le valigie, destinazione Lisbona: tornerà a vestire la maglia dello Sporting.

17:39 POKER DI RINFORZI PER IL PESCARA

Pescara scatenato sul mercato. Riscattato dalla Roma a titolo definitivo il centrocampista guineano classe '96 Josè Machin, ingaggiati i difensori Alessandro Celli ('97) e Daniele Celiento ('94) mentre dall'Inter arriva in prestito Andrea Palazzi.

16:37 MILAN UFFICIALE L'ARRIVO DI HALILOVIC

Il Milan ha ufficializzato l'acquisto a titolo definitivo dall'Amburgo di Alen Halilovic. Il centrocampista croato ha firmato un contratto che lo lega ai rossoneri fino al 30 giugno 2021.

16:06 POSAVEC DAL PALERMO ALL'HAJDUK SPALATO

Il Palermo ha ufficializzato la cessione all'Hajduk Spalato di Josip Posavec. Il portiere croato, classe 1996, si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione.

14:29 ROMA SU BERARDI

La Roma vuole a tutti i costi Domenico Berardi. La richiesta di Di Francesco alla società è stata chiara. Il Sassuolo è disposto a cedere, a patto di poter rimpiazzare adeguatamente l'attaccante. Allo studio possibili contropartite tecniche gradite ai neroverdi, tra le quali Daniele Verde.

14:22 TORINO, IDEA PEREYRA

Walter Mazzarri vuole un Torino con maggior qualità nella prossima stagione e cerca rinforzi adeguati sul mercato. Nel mirino ci sarebbe Roberto Pereyra, centrocampista già allenato al Watford. Gli inglesi chiedono 20 milioni, i granata provano a inserire Acquah o Parigini nella trattativa come contropartite per abbassare il prezzo.

14:20 NAPOLI, L'AGENTE DI LLORENTE: "GLI AZZURRI? SAREBBE UN ONORE

"Fernando Llorente andrà in scadenza di contratto con il Tottenham a giugno 2019. Su di lui, negli ultimi giorni, è stato segnalato anche l'interesse del Napoli, così commentato dal suo agente a CalcioNapoli24: "Non siamo stati contattati da nessuno, ma se il Napoli ci cercasse sarebbe un vero onore, parliamo di un top club italiano. In ogni caso noi non rinnoveremo con il Tottenham".

13:25 TORINO, UFFICIALE SEGRE AL VENEZIA

Con una nota sul proprio sito internet, il Torino comunica "di aver ceduto al Venezia a titolo temporaneo con opzione di riscatto per i veneti e contropzione per i granata, il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Jacopo Segre".

13:24 ROMA, MONCHI: "NESSUNA OFFERTA PER ALISSON"

"La risposta su Alisson è la stessa su Florenzi, non c'è nessuna novità, fino ad oggi non abbiamo ricevuto nessuna offerta. Dire che abbiamo in testa un prezzo è strano, se non abbiamo avuto offerte non dobbiamo pensare ad un prezzo. Ora Alisson va in vacanza e rientrerà con la squadra quando finirà le vacanze. Non c'è altra idea. Se ci fossero novità le valuteremo", le frasi di Monchi riguardo alla situazione del portiere della Roma, fresco di eliminazione a Russia 2018.

13:22 LAZIO: MEGA OFFERTA DAL REAL PER MILINKOVIC-SAVIC

La notizia è una bomba soprattutto per la portata economica dell'affare: 155 milioni. È questa la clamorosa offerta che sarebbe arrivata da Madrid sul tavolo di Claudio Lotito. Un Lotito che, immaginiamo, evidentemente contento. Sia chiaro, la Lazio non vorrebbe privarsi di Milinkovic-Savic, ma da tempo sa che sul serbo ci sono tutte le migliori squadre d'Europa. L'unica alternativa che gli è rimasta è stata dunque quella di fissare un prezzo. Alto, va da sè, oltre i 120 milioni aveva spiegato il numero uno dei biancocelesti. E oltre, a quanto pare, significa 155 milioni. Un'enormità.

13.45 BERGE PIACE ALLA FIORENTINA

Interesse della Fiorentina per il centrocampista classe 1998 del Genk, Sander Berge. Pronta un’offerta da 12 milioni di euro al club belga che però ne vorrebbe 17. Operazione che si potrebbe chiudere a 15 milioni bonus compresi.

13:21 SIRIGU RINNOVA CON IL TORINO

Salvatore Sirigu si lega ulteriormente al Torino. In una nota, il club granata annuncia il rinnovo del contratto dell'ex portiere di Palermo e Paris Saint Germain fino al 30 giugno del 2022.

13:01 FUZATO ALLA ROMA

"Ieri abbiamo acquistato il terzo portiere, Daniel Fuzato, brasiliano di 21 anni, dal Palmeiras". L'annuncio è del direttore sportivo della Roma, Monchi, nel corso della conferenza stampa di presentazione dei nuovi acquisti giallorossi William Bianda e Ante Coric. "Fin qui abbiamo fatto quello che avevamo in testa, ma penso che una società come la Roma mai possa fermarsi e debba continuare a lavorare guardando tutto - aggiunge -. Fino alla fine del mercato ci sarà la possibilità di prendere giocatori".

12:42 GENOA: LAMANNA PUO' ANDARE AL LECCE

Il portiere Lamanna potrebbe passare dal Genoa al Lecce. La trattativa tra i due club è a buon punto.

12:38 SASSUOLO: BRIGNOLA SI AVVICINA

Brignola sarebbe vicino al passaggio al Sassuolo. Al Benevento potrebbero andare 10 milioni di euro e Scamacca in prestito e Cassata a titolo definitivo.

12:34 SYDNEY FC: SOGNO FERNANDO TORRES

Secondo il Guardian, oltre ai Chicago Fire (Mls) e il Sagan Tosu (J.League), ci sarebbe anche una squadra australiana su Fernando Torres. Si tratta del Sydney Fc.

12:28 ROMA-FLORENZI, IL RINNOVO E' LONTANO

E' ancora in fase di stallo il rinnovo del contratto tra Florenzi e la Roma. Il giallorosso è in scadenza nel 2019. Tuttavia, tra le parti c'è la volontà di arrivare a un accordo.

11:54 BARCELLONA SU ARTHUR, PAULINHO VERSO LA CINA

Il centrocampista brasiliano Arthur si unirà già da questa estate al Barcellona, con il Gremio che lo ha salutato sul suo sito web. Inizialmente, il giocatore sarebbe dovuto arrivare in blaugrana nel gennaio 2019. In 70 partite con il Grêmio, Arthur ha segnato sei gol, vincendo la Coppa del Brasile 2015, la Copa Libertadores del 2017 e la Recopa del 2018. Per un Arthur che arriva, c'è un Paulinho che potrebbe lasciare la Spagna dolo una sola stagione. Secondo i media iberici, infatti, il centrocampista della Seleçao potrebbe tornare in Cina al Guangzhou Evergrande di Fabio Cannavaro.


10:54 TORINO, MEITE' NELL'AFFARE BARRECA

Antonio Barreca, prodotto del settore giovanile del Torino, sta per lasciare i granata per accasarsi al Monaco. Trattativa ai titoli di coda con il club del Principato, un affare in cui il Toro sta provando ad inserire nell'affare Soualiho Meité, centrocampista classe 1994 che nelle ultime due stagioni è sempre finito in prestito, prima allo Zulte Waregem e poi al Bordeaux.

10:45 INTER, PER IL RUOLO DI LATERALE DESTRO C'E' HENRICHS

Benjamin Henrichs, esterno difensivo destro classe '97 di proprietà del Bayer Leverkusen, è l'ultimo nome scritto sul taccuino dell'Inter. A spaventare è però la clausola da 35 milioni di euro inserita nel contratto con scadenza giugno 2022. Qualora l'Inter decidesse di stringere per il calciatore tedesco di origini ghanesi, già nel giro della nazionale di Low, Ausilio proverebbe a trattare col Bayer per accordarsi a una cifra inferiore.

10:36 BALOTELLI-MARSIGLIA, IL NIZZA VUOLE 10 MILIONI DI EURO

Mario Balotelli al Marsiglia potrebbe essere questione di ore, ma il Nizza si è messo di traverso. Mino Raiola, da Montecarlo, sta lavorando per portare a termine l'operazione, ma il Nizza non ha intenzione di cedere a zero l'attaccante della Nazionale. Il club rossonero pretende 10 milioni di euro per dare via libera al Marsiglia che, seppur disposto a scendere a patti, mette delle pregiudiziali proponendo all'entourage di Balotelli un contratto di almeno tre o quattro anni.


10:30 NAPOLI, PER IL TERZINO C'E' LAINER IN POLE

Il Napoli è al lavoro per regalare ad Ancelotti un rinforzo come terzino destro. Serve una valida alternativa a Hysaj dopo l'addio di Maggio, andato al Benevento. Il nome caldo, è quello dell'austriaco Stefan Lainer del Salisburgo.

 

09:47 CARVALHO VERSO IL BETIS

Il Betis accelera per William Carvalho: secondo "Record", il club di Siviglia è disposto a offrire allo Sporting Lisbona 20 milioni di euro, pagabili in due rate, per assicurarsi il centrocampista portoghese, seguito con particolare attenzione anche dall'Inter.

09:14 GUSTAFSON AL VERONA

Il Verona ha acquisito dal Torino, a titolo temporaneo, il 23enne centrocampista svedese Samuel Gustafson. Lo comunicano entrambi i club.

09:00 RONALDO ALLA JUVE: BRACCIO DI FERRO CON PEREZ

Florentino Perez non vuole essere ricordato come il presidente del Real Madrid che ha venduto Cristiano Ronaldo, pertanto esige che sia il fuoriclasse portoghese a venire allo scoperto, come fece Xabi Alonso nel 2014, annunciando la sua ferma volontà di lasciare la Spagna per approdare alla Juventus. Secondo il quotidiano "AS", Perez non ha cambiato idea sulla cessione di CR7 a 100 milioni (la clausola è di un miliardo), in cambio però Ronaldo deve presentarsi ai media dicendo chiaramente che va via per sua volontà e deve ringraziare il club, e il presidente, per questi 9 anni. Un prezzo che il Pallone d'oro non pare intenzionato a pagare, a differenza di quanto fece Xabi Alonso nell'estate del 2014.