LIVE

Calciomercato oggi (6 luglio 2018), trattative e ufficialità: Buffon al Psg

Benevento presi Gori, Maggio e Nocerino. Gomis, ex Nocerina, alla Spal

DI MARIA AL NAPOLI: GLI AZZURRI SULL'ATTACCANTE DEL PSG

ROMA - Un'altra intensa giornata di calciomercato è quella che di oggi, 6 luglio 2018. Scopriamo tutte le trattative e le ufficialità della Serie A, ma anche di Serie B, Serie C, delle leghe dilettanti e calcio estero.

21:17 TRE ACQUISTI PER LA PALMESE

La Palmese ufficializza l'acquisto del difensore Marco Adiletta, del centrocampista Giacomo Polverino e dell'attaccante Lino Siciliano.

21:03 PALAZZI DALL'INTER AL PESCARA

L'Inter ha ceduto al Pescara a titolo temporaneo, annuale con opzione e contro-opzione, il centrocampista classe 1996 Andrea Palazzi.

leggi anche: Napoli, Angel Di Maria possibile nuovo attaccante azzurro L'ufficializzazione dell'acquisto dell'argentino, in forza al Psg, dovrebbe arrivare a inizio settimana

20:28 SOLOFRA, DUE ACQUISTI E DUE RICONFERME

Il Solofra ha perfezionato il tesseramento dei centrocampisti Giuseppe Perrino e Gerardo Di Benedetto e ha riconfermato l'attaccante Luca Balzano e il difensore Sabato Catalano.

19:56 EMPOLI, PRESO LA GUMINA

Antonino La Gumina è un nuovo calciatore dell'Empoli. L'attaccante classe 1996 arriva a titolo definitivo dal Palermo e ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023.

19:35 D'ORAZIO RINNOVA CON IL COSENZA

Il Cosenza ha reso noto di aver raggiunto l'accordo per il rinnovo contrattuale con il calciatore Tommaso D'Orazio.

19:18 BUFFON NUOVO PORTIERE DEL PSG

Gigi Buffon è un nuovo giocatore del Paris Saint Germain. Dopo le visite mediche di stamane arriva l'ufficialità sul sito del club francese. Per il portiere contratto di un anno più opzione per un'altra stagione.

19:11 IL PERUGIA HA PRESO MOSCATI DAL NOVARA

Il Perugia ha acquisito a titolo definitivo dal Novara il 26enne centrocampista livornese Marco Moscati, che ha sottoscritto con il club umbro un contratto fino al 30 giugno 2021.

18:42 BENEVENTO, UFFICIALI TRE COLPI

Tre colpi per il Benevento: messi sotto contratto Piergraziano Gori (2019), Christian Maggio (2020) e Antonio Nocerino (2020 con opzione per la stagione successiva).

18:41 MAZZITELLI DAL SASSUOLO AL GENOA

Il Sassuolo ha ufficializzato la cessione di Luca Mazzitelli, centrocampista classe 1995, al Genoa con la formula del prestito con obbligo di riscatto.

18:09 VERONA, PRESO BOLDOR DAL BOLOGNA

Il Verona ha acquisito a titolo definitivo Deian Boldor, classe 1995, dal Bologna. Il difensore serbo ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2021. Contestualmente, l'Hellas comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, Nicolò Casale al Sudtirol.

17:54 UFFICIALE, JANKTO ALLA SAMPDORIA

La Sampdoria ha ufficializzato di aver acquisito a titolo temporaneo con obbligo di riscatto dall'Udinese i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Jakub Jankto.

17:32 L'UDINESE CEDE COPPOLARO AL VENEZIA

L'Udinese ha ufficializzato la cessione di Mauro Coppolaro al Venezia, con la formula del prestito con diritto di opzione e contro opzione di riscatto.

17:31 MILINKOVIC-SAVIC DAL TORINO ALLA SPAL

Dopo Maurice Gomis, la Spal ha ufficializzato l'arrivo in prestito dal Torino di Vanja Milinkovic-Savic, fratello del centrocampista della Lazio Sergej. Classe 1997 e di nazionalità serba.

17:22 BONAVOLONTA' AL VILLA LITERNO

Il Villa Literno ha chiuso per il centrocampista Alessio Bonavolontà, Il classe 1990 proviene dalla Maddalonese dove ha giocato nell'ultima stagione.

17:16 CARACCIOLO RINNOVA CON IL VERONA

Il Verona ha reso noto di aver prolungato il contratto del calciatore Antonio Aldo Caracciolo fino al 30 giugno 2020.

17:10 LA PRO PIACENZA HA INGAGGIATO IL FIGLIO DI MALDINI

La Pro Piacenza ha ingaggiato Christian Maldini, 22enne difensore figlio di Paolo, bandiera del Milan, fino al giugno 2019. Maldini jr nell'ultima stagione ha vestito la maglia del Racing Fondi.

16:44 LA SPAL INGAGGIA GOMIS EX NOCERINA

Un altro Gomis fra i pali della Spal. La società estense ha annunciato l'ingaggio del portiere Maurice Gomis, fratello di Alfred, nella scorsa stagione alla Nocerina in Serie D.

16:27 IL COSENZA HA INGAGGIATO DI PIAZZA

Il Cosenza ha perfezionato l'ingaggio di Matteo Di Piazza. Il 30 enne attaccante palermitano ha firmato un accordo di due anni con i rossoblu' che lo hanno prelevato dal Foggia.

16:05 IL TEAM ALTAMURA HA PRESO SCARANO

Il Team Altamura ha preso in prestito dalla Paganese il portiere, classe 200, Bartolomeo Scarano. L'anno scorso ha militato nella Vis Afragolese.

15:40 HUUNTELAAR RINNOVA CON L'AJAX

L'Ajax ha ufficializzato il contratto di un anno di Klaas-Jan Huntelaar. Il 34enne olandese, ex attaccante del Milan, indossera' la maglia dei lancieri anche nella prossima stagione.

15:30 ANDRE' SILVA TRA WOLVERHAMPTON E MONACO

In casa Milan sono arrivate diverse richieste per André Silva, con il suo procuratore Jorge Mendes che lo vorrebbe spingere verso il Wolverhampton in Premier League, club amico del procuratore portoghese. Anche il Monaco però è interessato ed è un'ipotesi gradita all'entourage dell'attaccante.

14:44 GENOA SU KOUAME' E SPINELLI

Il Genoa segue con molta attenzione l’attaccante ivoriano del Cittadella, Christian Kouamè: il classe ’97 piace anche al Cagliari, ma i liguri potrebbero inserire nella trattativa anche Panico per bruciare la concorrenza. Intanto il presidente Preziosi sta continuando a lavorare alla trattativa che porterebbe in rossoblù il giovane attaccante argentino di proprietà del Tigre, Claudio Paul Spinelli.

13:16 LIVERPOOL SU DYBALA

Secondo i media inglesi i Reds avrebbero chiesto alla Juventus informazioni su Paulo Dybala. Attualmente, con l'ipotesi dell'arrivo di Cristiano Ronaldo in bianconero, la Juve sarebbe disposta a cedere un attaccante importante ma il nome è quello di un altro argentino, ovvero Gonzalo Higuain.

13:15 ALL'UDINESE PIACE PUSSETTO

Si può chiudere a breve per il trequartista argentino Pussetto per una cifra totale di 8 milioni di dollari. Tentativo di inserimento fallito da parte dell’Atalanta che aveva provato a mettere nell’affare anche Cabezas e 6 milioni di dollari ma l'Huracan ha preferito incassare solo cash.

13:14 KALINIC PRONTO A LASCIARE IL MILAN

"Kalinic ha tantissime richieste: dalla Russia, dalla Turchia, dalla Germania e dalla Spagna. Ce l'hanno chiesto un po' tutti, l'Atletico (Madrid, ndr) e il Siviglia sono le squadre più vicine a lui". Lo ha detto il direttore sportivo del Milan, Massimiliano Mirabelli, in merito alla possibile cessione dell'attaccante croato. "Se il mister ci dà l'ok e raggiungiamo un accordo potremo vendere Kalinic", ha aggiunto ai microfoni di Sky Sport.

12:57 FROSINONE, PRESO SPORTIELLO

Il Frosinone ha reso noto "di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Marco Sportiello. Il portiere classe '92 arriva in prestito con diritto di riscatto dall'Atalanta".

12:55 PALACIO RINNOVA CON IL BOLOGNA

Rodrigo Palacio rinnova con il Bologna fino al 30 giugno 2019. Lo comunica la società emiliana in una nota sul proprio sito ufficiale.

12:20 SLITTA L'ARRIVO DI ACERBI ALLA LAZIO

Continua il braccio di ferro tra Lazio e Sassuolo per Francesco Acerbi. Il difensore neroverde, espressamente richiesto da Simone Inzaghi, ha da tempo trovato l’accordo coi biancocelesti sulla base di un quadriennale da 1,2 milioni l’anno. Il dg Carnevali si è detto ottimista, anche se restano ancora due milioni di differenza tra domanda (12) e offerta (10).

12:06 GENOA, C'E' L'ACCORDO PER ROMULO

Il Genoa aspetta Luca Mazzitelli per il ritiro di Neustift: il centrocampista, prelevato dal Sassuolo con la formula del prestito con diritto di riscatto, sosterrà i test di rito per aggregarsi poi ai nuovi compagni. Si aspetta anche Romulo, che si è liberato a parametro zero dal Verona grazie alla “clausola-retrocessione”: l’italo-brasiliano firmerà un accordo triennale con i rossoblù.

11:47 TORINO-VERISSIMO, ORE DECISIVE

Il mercato del Torino ruota attorno a Lucas Verissimo: il difensore brasiliano del Santos resta vicino a vestire il granata, ma si aspetta l’ok definitivo da parte della società di appartenenza ai 10 milioni offerti da Cairo. Questa trattativa per ora “blocca” le altre, ma i granata hanno da tempo sondato la pista alternativa che porta a Bremer, 21enne dell’Atletico Mineiro.

11:46 SAMPDORIA, JANDREI IN ARRIVO DALLA CHAPECOENSE

Sampdoria molto attiva sul mercato: preso Jankto dall’Udinese, che si aggiunge a Colley e Ferrari, i blucerchiati sono ora alla ricerca di un portiere da regalare a Giampaolo dopo la partenza di Viviano. Secondo il Secolo XIX, la trattativa per il numero uno della Chapecoense, il 25enne Jandrei, sarebbe ormai conclusa. Il giocatore dovrebbe arrivare a Genova nelle prossime ore: come alternativa, resta calda l’ipotesi di Emil Audero della Juventus.

11:43 COLPO SPAL, PRESO VALOTI DAL VERONA

L'Hellas Verona FC comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo con opzione e obbligo al verificarsi di determinate condizioni, le prestazioni sportive del calciatore Mattia Valoti alla Spal.

11:32 CRISTIANO LUCARELLI ALLENATORE DEL LIVORNO

È ufficiale, Cristiano Lucarelli è il nuovo allenatore del Livorno per la stagione 2018/19 di serie C. "Lucarelli, livornese doc, è una delle bandiere della società amaranto con la quale ha giocato per cinque stagioni", il commento del club in una nota pubblicata oggi sul sito della squadra toscana. Lucarelli, si ricorda, "con il Livorno ha segnato ben 112 reti in 192 partite. Per lui anche il titolo di capocannoniere in serie A con 24 reti nella stagione 2004/05. È il miglior realizzatore della storia amaranto in serie A con ben 75 reti segnate ed ha totalizzato 6 presenze e 3 reti con la maglia dell'Italia mentre indossava la nostra casacca". "La famiglia Spinelli e il dg Peiani augurano a Cristiano di raggiungere grandi traguardi alla guida della squadra amaranto". 

11:25 EDER-BERESZYNSKI: SCAMBIO INTER-SAMP

L'Inter sta provando uno scambio in queste ore con la Sampdoria. In nerazzurro il terzino destro Bereszynski, in blucerchiato invece Eder come ritorno.


11:00 BRUNO PERES IN PRESTITO AL SAN PAOLO

Il San Paolo ha annunciato nella notte italiana l'acquisto di Bruno Peres dalla Roma. Il calciatore brasiliano, che non era stato convocato da Di Francesco per il ritiro, è un nuovo rinforzo del club paulista. Il giocatore viene rilevato in prestito fino al dicembre del 2019, con diritto di riscatto.

10:47 TORINO-VERISSIMO, VERSO LA FIRMA

Il mercato del Torino ruota attorno a Lucas Verissimo: il difensore brasiliano del Santos resta vicino a vestire il granata, ma si aspetta l’ok definitivo da parte della società di appartenenza ai 10 milioni offerti da Cairo. Questa trattativa per ora “blocca” le altre, ma i granata hanno da tempo sondato la pista alternativa che porta a Bremer, 21enne dell’Atletico Mineiro.

10:35 JANKTO HA SCELTO LA SAMPDORIA

Jakub Jankto al 99% sarà un giocatore della Sampdoria. Di mezzo tra il centrocampista e il blucerchiato ci sono soltanto le visite mediche, che il calciatore sosterrà oggi presso il laboratorio Albaro a Genova. All'Udinese 15 milioni di euro con la formula del prestito con obbligo di riscatto. Contratto di cinque anni.


10:31 MILAN: ANTONELLI VERSO IL FROSINONE

Luca Antonelli è a un passo dall'addio al Milan. Il terzino sinistro sta cercando una nuova sistemazione e negli ultimi giorni i contatti con il Frosinone si sono fatti sempre più concreti.

10:12 BERNARDO VERSO IL BRIGHTON

Bernardo, terzino sinistro classe 1995, in scadenza nel 2021 con l'RB Lipsia è vicino al Brighton.

09:57 LA LAZIO INSISTE PER BORINI

Secondo quanto riportato dall'edizione romana del Corriere della Sera, il ds della Lazio Igli Tare e il tecnico Simone Inzaghi avrebbero deciso di puntare forte sull'attaccante di proprietà del Milan Fabio Borini. La sua duttilità offensiva piace molto all'allenatore, che avrebbe dato il via libera alla trattativa. I rossoneri lo valutano circa 10 milioni di euro, ma si può anche prendere a meno.


09:26 GENOA: SPUNTA VENUTI

Il Genoa si sta muovendo per cercare un difensore da regalare a Ballardini. Secondo Firenzeviola.it, il profilo giusto è quello di Lorenzo Venuti della Fiorentina, reduce dalla stagione al Benevento. Per il 23enne è già stato fatto un sondaggio.

 

09:15 WILSHERE VICINO AL WEST HAM

Il West Ham sta per concludere la trattativa per l'ingaggio di Jack Wilshere, libero dopo la scadenza del contratto non rinnovato con l'Arsenal. Secondo il "Sun", al giocatore andrebbero 15 milioni di sterline per tre stagioni (100.000 sterline a settimana).

09:00 DUELLO PER LOZANO TRA ARSENAL E BARCELLONA

C'è anche l'Arsenal su Hirving Lozano, talento messicano che si è messo in mostra a Russia 2018. Secondo Publimetro, Unai Emery avrebbe mosso i primi passi per portare a Londra l'attaccante del Psv, andando a sfidare il Barcellona